“Aiuto, c’è un uomo armato di fucile nella zona dell’Università a Palermo”: fermato dalla Polizia

Attimi di paura nella mattinata di oggi mercoledì 11 ottobre a Palermo, dove c'è stata una massiccia caccia all'uomo dopo che un passate si è presentato armato di fucile nella zona dell'Università. A dare l'allarme è stata una studentessa dell'Ateneo siciliano, che ha anche scattato una foto del soggetto mentre brandiva l'arma in corso Tukory, davanti alla stazione della metro Palazzo Reale Orleans, e poi ha chiamato le forze dell'ordine.
Dopo ore di ricerca, l'uomo è stato rintracciato dalla Polizia di Stato. Si tratta di un disabile mentale che portava con se un'arma giocattolo. Sono state diverse le segnalazioni arrivate alla Questura. La prima a lanciare l'allarme è stata una studentessa che ha notato l'uomo alla stazione d'Orleans, a pochi passi dalla cittadella universitaria.
Ma l'uomo era stato visto anche da numerosi automobilisti e passeggeri di un pullman. È anche scattato l'allarme antiterrorismo e in pochi minuti sono intervenuti gli agenti delle volanti, i motociclisti delle Nibbio, le pattuglie delle Uopi e anche un elicottero per sorvolare la zona.
Gli agenti della polizia hanno sentito il racconto della giovane che ha trovato poi conferma nella foto scattata poco dopo nelle vicinanze. Poi, dopo qualche ora, l'uomo è stato rintracciato, dopo essere stato identificato grazie alle immagini delle numerose telecamere di videosorveglianza della zona.