300 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Aggredito da una baby gang senza motivo: 13enne in ospedale

Un ragazzino di 13 anni è stato aggredito e picchiato da un gruppo di coetanei sconosciuti. La baby gang lo ha accerchiato mentre si trovava in piazza Castelnuovo, a Palermo, e lo ha pestato senza un apparente motivo. Indagano adesso le forze dell’ordine, che hanno acquisito le immagini della videosorveglianza nei dintorni.
A cura di Gabriella Mazzeo
300 CONDIVISIONI
Immagine

Accerchiato e picchiato da alcuni coetanei in piena Palermo: è accaduto a un ragazzino di 13 anni che stava camminando nella sua città in una normale serata del weekend. A chi lo ha soccorso, ha raccontato di non averli mai incontrati prima: il gruppo di ragazzini lo ha accerchiato senza conoscerlo e lo ha pestato, alle 19 di sabato scorso, in piazza Castelnuovo. Il tutto è avvenuto in una zona spesso trafficata. Dai racconti della vittima, sembra che il gruppo di ragazzini fosse molto numeroso e che sia passato dalle parole minacciose ai fatti senza pensarci due volte. Sul posto sono infatti accorse le volanti della polizia, rispondendo a un allarme lanciato tramite la linea unica di emergenza del 112.

Un pestaggio in piena regola, abbastanza feroce da costare al 13enne aggredito una corsa al pronto soccorso del Di Cristina per accertamenti sul suo stato di salute. Agli agenti ha raccontato di non sapere le motivazioni del pestaggio: i ragazzini non si conoscevano e apparentemente non vi sarebbe alcuna spiegazione o contenzioso per l'aggressione. I poliziotti hanno avviato delle indagini per capire se dietro le botte vi sia qualcos'altro: per accertare la dinamica dei fatti, si sono affidati anche alle immagini delle telecamere di videosorveglianza in zona che potrebbero aver inquadrato gli aggressori per poterli identificare, riprendendo così anche la violenza. Sempre secondo le prime indiscrezioni, si sarebbe trattato di un'aggressione per motivi futili, quasi una scusa per esercitare la propria aggressività sul primo malcapitato. Sebbene l'eventualità sembri agghiacciante, oltre che insolita, gli agenti sono al momento impegnati a percorrere questa strada, cercando ulteriori elementi che possano confermare o smentire il racconto della vittima. Le condizioni di salute del 13enne non sono fortunatamente gravi.

300 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views