video suggerito
video suggerito

Aereo disperso sull’Appennino da giorni, ritrovato il relitto: nessun sopravvissuto tra i 3 passeggeri

È stato ritrovato oggi, giovedì 19 settembre, l’aereo disperso giorni fa sull’Appennino. Nessuno delle tre persone a bordo è sopravvissuta. Le operazioni sono state gestite dall’aeroporto civile di Lucca con l’Aeronautica Militare e il Soccorso Alpino e Speleologico.
A cura di Gabriella Mazzeo
435 CONDIVISIONI
Immagine

Intorno alle 18 di oggi, i tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico toscano sono riusciti a individuare sul Monte Bocco, precisamente sul versante toscano, i relitti dell'aeromobile smarrito nel pomeriggio di martedì. Sul posto sono confluiti anche i tecnici del servizio regionale dell'Emilia Romagna e un medico del CNSAS per constatare la morte dei tre passeggeri che erano a bordo del velivolo.

Le operazioni sono state gestite dall'aeroporto civile di Lucca dove era in corso l'esercitazione internazionale di soccorso aereo Grifone a guida dell'Aeronautica Militare con il Soccorso Alpino e Speleologico per il coordinamento delle attività via terra. L'esercitazione è stata riconvertita a operazione reale e ha impegnato gli elicotteri dell'Aeronautica e del Soccorso Alpino in diverse missioni di ricognizione e di ricerca.

Ritrovato l'aereo disperso da martedì sull'Appennino tosco-emiliano. A bordo dell'aereo da turismo che risultava disperso, vi erano tre persone di nazionalità francese. Il velivolo era partito dall'aeroporto Paolucci di Pavullo nel Frignano (Modena) ed era diretto in Francia.

435 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views