Accoltellato a morte durante rissa a Marsala, cinque persone fermate per l’omicidio di Luigi Loria

Aveva 28 anni, Luigi Loria, il giovaneucciso a coltellate la scorsa notte a Marsala, in provincia di Trapani, al culmine di una rissa. Cinque persone sono state fermate dalla polizia dopo un'indagine lampo che ha portato a individuare i partecipanti alla violenta rissa scoppiata nei pressi di una pizzeria, la Carpe Diem, nel centro storico del comune trapanese.
Loria è stato raggiunto da diverse coltellate sferrate, secondo la polizia, da una sola persona. Soccorso dal personale sanitario del 118 giunto tempestivamente sul posto, è morto poco dopo il suo arrivo al Pronto Soccorso del "Paolo Borsellino", per le gravi ferite riportate. Il presunto autore del delitto sarebbe stato già individuato. Cinque in totale i fermati: si tratta di due giovani italiani e di tre ragazzi di nazionalità romena. I due italiani avrebbero partecipato alla rissa scoppiata dopo una lite nata proprio con un gruppo di ragazzi romeni, sarebbero questi ultimi a essere accusati di omicidio e concorso in omicidio. La dinamica dell'accaduto è ancora al vaglio degli inquirenti.
Secondo alcuni residenti della zona, le risse dinanzi alla pizzeria erano frequenti in passato e spesso legate al controllo del traffico di stupefacenti nel centro storico. Stando a quanto riportato dalla stampa locale, Luigi Loria aveva precedenti di polizia ma non è chiaro il motivo per il quale sia scoppiata la rissa. Numerosi i messaggi di cordoglio che in queste ore stanno invadendo i social per ricordare il 28enne morto la scorsa notte. Gli amici e i parenti lo ricordano come una persona "educata e rispettosa".