video suggerito
video suggerito

A1, incidente in galleria fra Bologna e Firenze: coinvolti un autobus, 4 camion e 2 auto

Grossi disagi alla circolazione per un incidente avvenuto oggi lungo l’Autostrada del Sole, fra Bologna e Firenze, nel tratto della direttissima, tra il bivio con la Panoramica e Badia, verso Firenze.
A cura di Susanna Picone
38 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio.
Immagine di repertorio.

Mattinata di grossi disagi lungo le strade italiane. A causa di un incidente questa mattina l’Autostrada del Sole è stata chiusa per ore, fra Bologna e Firenze, nel tratto della direttissima, tra il bivio con la Panoramica e Badia, verso Firenze.

L’incidente stradale è avvenuto poco prima delle 6 del mattino di oggi, sabato 6 settembre, al km 2 e 100: sono rimasti coinvolti un autobus, quattro camion e due vetture nella galleria Rioveggio sud.

Prima si è verificato uno sconto tra un'auto e un pullman in galleria, poi alcuni metri più indietro, prima dell'ingresso in galleria, si è verificato un tamponamento tra quattro camion.

Il tratto autostradale è stato riaperto poco prima delle 10:00. Sul luogo dell'incidente, attualmente, si circola su entrambe le corsie disponibili e non si registrano turbative al traffico verso Firenze.

Dopo l'incidente il traffico è stato deviato sull'A1 Panoramica: Autostrade per l’Italia consiglia di uscire a Pian del Voglio e rientrare a Badia sulla A1 Direttissima.

Sul posto sono intervenuti ambulanze del 118, Vigili del Fuoco, Polstrada e tecnici di Autostrade. L’incidente in galleria ha provocato lunghe code e rallentamenti: le operazioni di messa in sicurezza della carreggiata sono ancora in corso. Al momento non si hanno notizie di feriti.

38 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views