109 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

A Trani il benzinaio più caro d’Italia. Il gestore: “Neanche io faccio rifornimento qui”

Da Centrone, a Trani, attualmente è di 2,34 euro al litro il costo della benzina e 2,44 euro al litri quello del gasolio.
A cura di Davide Falcioni
109 CONDIVISIONI
Immagine

È stato soprannominato il "benzinaio più caro d'Italia" e, per sua stessa ammissione, neanche lui si rifornisce più presso la sua pompa. Stiamo parlando di Alfonso Centrone, un uomo pugliese che insieme alla sua famiglia gestisce da oltre 30 anni un distributore di benzina nel centro di Trani.

Qui i prezzi praticati sono obiettivamente esorbitanti. Attualmente 2,34 euro al litro la benzina e 2,44 euro il diesel. La storia di Centrone è diventata virale grazie a un servizio di Telenorba condiviso su TikTok da un utente.

"Personalmente mi spiace – ha dichiarato il benzinaio – io stesso non faccio benzina qui. Il prezzo viene stabilito dalla compagnia, il mio guadagno è sempre di 3 centesimi: può anche aumentare a 50 euro euro il litro, il mio guadagno è sempre quello". Il distributore sorge nel pieno centro di Trani, ma ormai da lui fanno rifornimento solo le auto dell'acquedotto e quelle forze dell'ordine, in virtù di una convenzione in vigore con l'amministrazione.

"Non ho la più pallida idea di come risolvere la situazione – ha detto -. Il costo lo abbiamo abbassato quando hanno tolto le accise ma sappiate che noi benzinai ci abbiamo rimesso soldi, le abbiamo anticipate noi e sono convinto di aver perso quei soldi". Alfonso Centrone ha spiegato di aver provato in ogni modo ad abbassare il prezzo del carburante, ma di non essere mai riuscito a mettersi in contatto con la compagnia. Oggi si ritrova a gestire un distributore di benzina "fantasma", con la consapevolezza di averci anche perso del denaro e, paradossalmente, costretto a fare benzina per la sua auto dalla concorrenza.

109 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views