142 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ucraina: aereo si schianta in fase di atterraggio, tre morti

Il velivolo ha tentato un atterraggio di emergenza ma nella manovra finale si è prima capovolto e poi ha preso fuoco. La maggior parte dei passeggeri che si trovavano a bordo doveva assistere al match di Champions League tra Shakhtar Donetsk e Borussia Dortmund.
A cura di Antonio Palma
142 CONDIVISIONI
Ucraina: aereo si schianta in fase di atterraggio, tre morti

E' di almeno tre morti il bilancio provvisorio di un incidente aereo avvenuto a Donetsk, in Ucraina, attorno alle 18.35 ora locale. Lo fa sapere l'agenzia Ria Novosti citando fonti interne alle forze dell'ordine ucraine. L'aereo, un vecchio Antonov AN-24 della compagnia Yuzhne Avialinii era partito da Odessa e stava per atterrare all'aeroporto internazionale Prokofyev di Donetsk quando ha avuto un'avaria ancora da accertare, forse una perdita repentina di quota. I piloti del velivolo avrebbero provato un disperato atterraggio di emergenza in un campo a circa 700 metri dall'aeroporto, ma nell'impatto con il suolo l'aeroplano si è prima capovolto su un lato e poi ha preso fuoco. Immediato l'intervento dei vigili del fuoco per spegnere le fiamme ma per alcuni dei passeggeri a bordo non c'è stato niente da fare. Sull'aereo oltre al personale di bordo sembra ci fossero circa una trentina  di passeggeri.

AGGIORNAMENTO: Il bilancio delle vittime purtroppo potrebbe aumentare visto che ci sono ancora alcune persone disperse dopo l'incidente aereo. Come ha riferito il portavoce del governatore della città di Donetsk, molte delle persone che si trovavano a bordo dell'aereo erano tifosi giunti nella città ucraina per il match di Champions League tra Shakhtar Donetsk e Borussia Dortmund.

142 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views