0 CONDIVISIONI

Salvini: Maroni candidato in Lombardia, ma possibili primarie di coalizione

Il segretario regionale della Lega conferma la candidatura di Maroni alle prossime elezioni regionali in Lombardia, ma annuncia la disponibilità del Carroccio a partecipare a primarie di coalizione con il Pdl.
A cura di Antonio Palma
0 CONDIVISIONI
Salvini: Maroni candidato in Lombardia, ma possibili primarie di coalizione

Dopo il plebiscito a favore di Roberto Maroni nelle primarie del Carroccio in Lombardia, ci pensa il segretario della Lega lombarda Matteo Salvini a dare ufficialità alla candidatura dell'ex Ministro dell'interno alla Presidenza della Regione Lombardia per il dopo Formigoni. Quando ormai sono state scrutinate più di un terzo delle schede raccolte nei gazebo in questo weekend, il segretario della Lega, con il 76% delle preferenze, è in netto vantaggio su tutti gli altri nomi scelti dai leghisti. "Il candidato della Lega c'è ed è forte, un altro candidato che abbia un ruolo di garanzia di antimafiosità come Maroni è difficile trovarlo" ha detto Salvini incoronando Maroni che, come pronostico, lo ha battuto nelle preferenze dei leghisti nella due giorni di voto.

Primarie di centrodestra tra Maroni e Albertini? – Dopo la rottura in Regione con Formigoni non è detto però che la Lega abbandonerà i vecchi alleati del Pdl nella corsa alle prossime elezioni regionali in Lombardia. Del resto nel nuovo rimpasto di giunta annunciato da Formigoni, confermato alla vice presidenza della Regione proprio un leghista, Andrea Gibelli. E' lo stesso Salvini, che proprio stamattina ha avuto uno scontro via twitter con il Governatore, ad annunciare che il Caroccio è disponibile alle primarie di coalizione per stabilire il prossimo candidato del centrodestra. A questo punto potrebbe profilarsi una bella sfida tra Maroni e un candidato del Pdl che però sicuramente non potrà essere Formigoni. Uno dei nomi più papabili, tra l'altro ben visto dalla dirigenza leghista, è l'ex sindaco di Milano, Gabriele Albertini, che ha ricevuto anche qualche inaspettato voto proprio alle primarie della Lega.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views