81 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roma: striscione omofobo in un liceo. Opera di Forza Nuova e Lotta Studentesca

Pochi giorni fa il liceo aveva proiettato i video degli studenti, realizzati insieme con il Gay Center, per invitare i compagni omosessuali a vivere serenamente la loro sessualità.
A cura di Davide Falcioni
81 CONDIVISIONI
Immagine

Scritte omofobe in una scuola nel cuore di Roma. E' successo al Liceo Socrate, per la seconda volta in pochi mesi, dove i giovani di estrema destra di Forza Nuova e Lotta Studentesca hanno affisso uno striscione con su scritto "Tutti froci con il culo degli altri", a fianco a una croce celtica. Pochi giorni fa il liceo aveva proiettato i video degli studenti, realizzati insieme con il Gay Center, per invitare i compagni omosessuali a vivere serenamente la loro sessualità.

A febbraio, sempre sulle mura della stessa scuola, era apparsa la scritta "Al rogo, vi uccidiamo", mentre in un altro liceo romano nel quartiere Trionfale un'altra recitava "Frocio, dimettiti", all'indirizzo del rappresentante d'istituto, dichiaratamente omosessuale. Sul sito gaycenter.it si legge: "Le scritte comparse stamane al liceo Socrate di Roma, con la firma di Lotta Studentesca e Forza Nuova, dimostrano che c'è un gruppo organizzato che mira ad offendere il Liceo Socrate ed i suo studenti. Proprio in questi giorni sono state fatte le proiezioni dei video degli studenti del Socrate realizzate con Gay Center nell'ambito del progetto realizzato con il Ministero delle Pari Opportunità e l´UNAR: Laboratorio Rainbow".

81 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views