498 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roma, ritrovati i quattro bambini: erano al mare con un 30enne

Due fratellini di origine romena erano spariti nella zona della stazione della metropolitana, vicino Ponte Mammolo, mentre i genitori partecipavano a una funzione religiosa. Poi era stata denunciata la scomparsa di altri due bambini.
A cura di Biagio Chiariello
498 CONDIVISIONI
Immagine

Ore 22.15 – Ritrovati i quattro bambini: stanno bene. Sono stati rintracciati dai carabinieri i due gemelli di sei anni scomparsi oggi a Roma. Da quanto si è appreso, erano con il trentenne romeno amico di famiglia e sospettato del rapimento, insieme agli altri due bambini ricercati. Dalle prime dichiarazioni dell'uomo, tutti insieme sarebbero andati al mare. I carabinieri hanno fermato il presunto rapitore sotto la sua abitazione e l’hanno portato alla stazione di San Basilio.

Ore 21 – Il padre dei gemelli scomparsi a Roma ha tentato di ricostruire quanto accaduto: interrogato dagli inquirenti, ha descritto la vicenda. “Eravamo al rinfresco durante una festicciola e abbiamo lasciato i bambini a giocare con dei loro coetanei. Dopo dieci minuti ci siamo affacciati per andare a prenderli ma loro non c'erano più”: così l’uomo che ha fatto riferimento anche al romeno sospettato di averli presi insieme ad altri due bambini. “Se i gemellini stessero con Costantin noi saremmo anche tranquilli, ma il problema è che non riusciamo a trovarli”, è quanto detto dal padre che sta ricevendo la solidarietà dell’intera comunità e che ha chiesto aiuto a chiunque abbia notizie. Intanto è stata diffusa da una donna della comunità ortodossa una descrizione del 30enne ricercato dalla polizia: si tratta di un uomo di altezza media con capelli corti neri e occhi scuri. “Fa il muratore ed è cintura nera di judo”, ha fatto sapere una connazionale.

Ore 19.50 – La procura di Roma ha avviato una indagine sulla scomparsa dei due bambini romeni. Gli inquirenti, secondo quanto si apprende, cercano due uomini, due fratelli romeni che potrebbero essersi allontanati con i gemellini. Anche la comunità si è mobilità nella ricerca dei piccoli. Diversi testimoni parlano, intanto, di un uomo di 30 anni, un conoscente della famiglia sospettato di aver preso i bambini: “Lo conosciamo, è un membro della chiesa, li ha presi e non ha detto niente a nessuno”, così una donna che abita nei pressi del luogo della scomparsa. Secondo la testimone quest’uomo aveva in custodia altri due bambini di una signora che abita a Frosinone e che doveva riportare domattina. Ma ora anche lei avrebbe sporto denuncia. La stessa testimone ha detto che la madre dei due gemelli di sei anni sarebbe stata ricoverata in ospedale per lo shock.

Due gemelli di sei anni, Alessandro e Sebastian, sono scomparsi a Roma nella tarda mattinata nella zona di Ponte Mammolo. I genitori, romeni, stavano partecipando ad una funzione religiosa nel quartiere di San Basilio, ed avevano lasciato i piccoli fuori a giocare. Quando sono usciti non li hanno più trovati. Immediata la denuncia ai carabinieri che si sono subito messi sulle tracce dei gemellini. Alcune pattuglie sono state mandate anche a Zagarolo, dove la famiglia risiede nella speranza che i bambini possano aver raggiunto in qualche modo la loro casa. È stata diffusa una prima descrizione dei due bambini: i piccoli hanno capelli biondi corti e al momento della scomparsa indossavano dei calzoncini corti e camicia, una bianca e l’altra rosa. Il padre dei gemelli e di altri cinque figli svolge la funzione di diacono della piccola chiesa ortodossa delle Palme. Oltre alle pattuglie dei carabinieri stanno prendendo parte alle ricerche anche elicotteri e cinofili.

Una foto dei due bambini scomparsi a Roma.
Una foto dei due bambini scomparsi a Roma.

Secondo alcuni testimoni, i due bambini sarebbero stati portati via da un uomo di 30 anni conosciuto dalla comunità ortodossa di Ponte Mammolo. Alcuni hanno riferito che questa persona si sarebbe allontanata con i due gemellini e con altri due bambini che aveva in custodia. Il cellulare dell’uomo, che squillava a vuoto, è stato poi ritrovato nella sua abitazione dai carabinieri. Al vaglio degli investigatori anche le immagini delle telecamere che si trovano nei pressi del luogo dove i due sono scomparsi.

498 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views