Politica

Politica
INFO
La politica vista con gli occhi degli utenti del web: i personaggi, gli eventi, gli appuntamenti parlamentari, gli interventi, le polemiche e le mille sfaccettature del mondo politico italiano ed internazionale. Uno spazio che racchiude news, approfondimenti ed opinioni sempre costantemente aggiornato ed aperto ai contributi ed agli stimoli che arrivano dalla Rete: un modo nuovo e diverso di informarsi sulla “cosa pubblica”.
TWITTER
Politica

Quirinale, Renzi: “Conta eleggere il Presidente, non la maggioranza che lo vota”

Matteo Renzi a Radio 105 sul prossimo Capo dello Stato: “Spero che il Presidente della Repubblica sarà eletto con il più alto consenso possibile. Il Pd farà di tutto perché sia una persona che abbia queste caratteristiche ma non considererei un fallimento un'elezione a maggioranza qualificata”.

Sondaggi politici, Salvini terzo leader più popolare. Boom della Lega

Secondo il sondaggio Ixè per Agorà il leader della Lega Nord Matteo Salvini è al terzo posto nella classifica dei politici più popolari, dopo Matteo Renzi e Giorgio Napolitano.

Italia, Politica

Fitto e i suoi pronti all’addio a Silvio: verso gruppi autonomi a Camera e Senato

Berlusconi chiede a Fitto di rimandare l’addio almeno di un anno, ma la crisi interna a Forza Italia è esplosa. Cresce il numero dei ribelli, pronti allo “smarcamento parlamentare”. D’Alema sogna il Colle con il “Patto del Tavoliere”

Politica

Nasce "Noi con Salvini", la lista per il Sud del leader leghista

Come annunciato qualche settimana fa, Matteo Salvini ha presentato la "lista per il Sud" e lanciato la campagna per la "conquista del Mezzogiorno".

Politica

Condanna Ue per le discariche, M5S presenta esposto: le multe le paghino i politici

Il Ministro Galletti in commissione: "Non è possibile che due cittadini presentino una petizione e parta una procedura di infrazione europea". I grillini presentano esposto alla Corte dei Conti, l'Italia dovrà pagare 122 milioni di euro nel 2015.

Politica

Legge stabilità: il Governo pone la fiducia in Senato, si vota intorno alle due di notte

Tra le proteste dell'Aula, il governo ha posto la questione di fiducia in Senato sul maxiemendamento alla legge di Stabilità. Lo ha annunciato il ministro dei Rapporti con il Parlamento Maria Elena Boschi.

Politica

L'Ue dà via libera al piano Juncker, Renzi: "Primo passo, ma non l’ultimo”

Via libera al fondo Ue da 315 miliardi in 3 anni. Il premier italiano: "Per la prima volta parola flessibilità".

Politica

Juncker: "Ho fiducia nelle riforme promesse da Renzi"

Il Presidente della Commissione europea elogia il Premier: "Ha cambiato le cose in Italia e contribuito a cambiarle in Ue".

Politica

Siamo tutti renziani (e no, non è una buona notizia)

Il 2014 è stato l'anno di Matteo Renzi: l'uomo che ha dimostrato che il sistema è scalabile ma soprattutto l'uomo che (ci) ha imposto la sua narrazione. Dalla quale non sappiamo come liberarci. Sempre ammesso che volessimo farlo.

Politica

Grillo a testa bassa contro Napolitano: "Dovrebbe costituirsi"

Durissimo attacco del garante del Movimento 5 Stelle al Capo dello Stato: "Dimissioni? Dovrebbe costituirsi".
STORIE DEL GIORNO