Politica

Politica
INFO
La politica vista con gli occhi degli utenti del web: i personaggi, gli eventi, gli appuntamenti parlamentari, gli interventi, le polemiche e le mille sfaccettature del mondo politico italiano ed internazionale. Uno spazio che racchiude news, approfondimenti ed opinioni sempre costantemente aggiornato ed aperto ai contributi ed agli stimoli che arrivano dalla Rete: un modo nuovo e diverso di informarsi sulla “cosa pubblica”.
TWITTER
Politica

Bersani: "Ma perchè Renzi non critica mai la destra?"

"Prendersela con tutti, con i sindacati, i magistrati, la minoranza del Pd e mai una volta con la destra: è curioso, perché son dieci anni che governa la destra", dice Pier Luigi Bersani che poi si dice contro l'ipotesi Tfr in busta.

Sindacati, partitocrazia, informazione e poteri forti: la tremenda opposizione al Governo Renzi

Ma sul serio il Presidente del Consiglio è sotto assedio? Davvero l'azione del Governo è sotto il tiro incrociato di poteri forti, corporativismi e vecchi notabilati? Ecco, proviamo a capirlo (senza prenderci sul serio, ovviamente).

Politica

Luigi de Magistris sospeso da sindaco di Napoli per 18 mesi

Il prefetto di Napoli Musolino sospende dalla carica il primo cittadino ai sensi della legge Severino. Il fatto fa seguito alla condanna del sindaco a 1 anno e 3 mesi in primo grado per abuso d'ufficio nell'ambito dell'inchiesta Why Not. De Magistris reagisce con durezza: "Resto il sindaco dei cittadini".

Italia, Politica

Da Camera e Senato via libera al taglio degli stipendi dei dipendenti

Gli Uffici di presidenza della Camera e del Senato hanno dato l’ok alla riforma degli stipendi del personale in servizio a Montecitorio e a Palazzo Madama. Boldrini: “Decisione senza precedenti, la buona politica si fa anche così”. I sindacati contestano la decisione.

Politica

Jobs Act alla prova del Senato: opposizioni sul piede di guerra, Renzi pronto a forzare

La (contestatissima) seconda gamba del Jobs Act del Governo Renzi approda al Senato. Su contratti, ammortizzatori e articolo 18 si annuncia battaglia.

Italia, Politica

Arrivano le "sentinelle" contro la Legge sull'omofobia

Le "Sentinelle in piedi" il prossimo 5 ottobre occuperanno silenziosamente cento piazze italiane per difendere la famiglia tradizionale e contestare le proposte di legge sull'omofobia, l'adozione da parte dei gay e la fecondazione eterologa.

Politica

Le auto blu dismesse non andranno più all’asta ma alla polizia

Approvato in Commissione affari costituzionali della Camera un emendamento presentato dal Movimento 5 Stelle.

Politica

Renzi: "Ogni volta che parla D'Alema io guadagno un punto nei sondaggi"

Il Premier contro il collega di partito dopo lo scontro sulla riforma del lavoro: "Se quando governava avesse fatto le riforme ora non saremmo qui".

Politica

Articolo 18, Renzi sicuro: "La gente è con me". La Camusso lo gela: "Consenso intorno a noi"

Botta e risposta a distanza fra il Presidente del Consiglio ed il leader della Cgil: la proposta di riforma continua a dividere (e non è escluso che i sindacati scelgano la strada del muro contro muro).

Politica

L'idea del Governo: anticipare la liquidazione ai lavoratori nella busta paga mensile

Il Governo studia la possibilità di anticipare parte del tfr nella busta paga dei lavoratori. Ecco di che cifre stiamo parlando.
STORIE DEL GIORNO