Politica

Politica
INFO
La politica vista con gli occhi degli utenti del web: i personaggi, gli eventi, gli appuntamenti parlamentari, gli interventi, le polemiche e le mille sfaccettature del mondo politico italiano ed internazionale. Uno spazio che racchiude news, approfondimenti ed opinioni sempre costantemente aggiornato ed aperto ai contributi ed agli stimoli che arrivano dalla Rete: un modo nuovo e diverso di informarsi sulla “cosa pubblica”.
TWITTER
Politica

"Chiamatemi onorevole", la richiesta del sindaco Cosimo Mele ai dipendenti comunali

L'ex deputato, ora sindaco di Carovigno nel Brindisino, con una circolare ai dipendenti comunali ha chiesto che su tutti i documenti ufficiali compaia la dicitura Onorevole.

Riforma costituzionale, maratona al Senato: si lavorerà 7 giorni su 7, dalle 9:30 alle 24

Il Presidente del Senato ufficializza il calendario per i prossimi giorni: si lavorerà fino a mezzanotte per aggirare l'ostruzionismo dell'opposizione.

Politica

Berlusconi: "Renzi è fortunato, spero non gli capiti quello che è capitato a me"

In un'intervista a Oggi, Berlusconi ricorda la repentina ascesa del Premier sottolineando al contempo gli ostacoli che invece lui ha dovuto affrontare nel corso della sua carriera politica.

Politica

Riforme, Napolitano ai dissidenti: "Stop agli estremismi"

L'appello del capo dello Stato: "Non si miri a un nuovo nulla di fatto". E invita i parlamentari "a non esercitarsi su premature e poco fondate ipotesi sulle sue dimissioni".

Politica

Grillo attacca: "Le riforme del Governo servono ad imporre la dittatura"

Il capo politico del Movimento 5 Stelle, dopo un parallelo Matteotti - Di Matteo, attacca senza mezzi termini il Governo: "Oggi per imporre la dittatura la forza non è più necessaria, bastano le cosiddette riforme".

Politica

De Girolamo torna da Silvio. E sogna la candidatura a premier contro Alfano

Il retroscena: effetto Giubileo nel centrodestra: la De Girolamo aspira addirittura alla candidatura per Forza Italia alle primarie. Cena tra la beneventana e Francesca Pascale. La Russa lascia la Meloni e torna dal “gemello” Gasparri in Fi. E Matteo Salvini brinda…

Politica

Ma davvero ora Berlusconi può stare sereno?

Cosa cambia dopo la sentenza Ruby? Davvero Silvio Berlusconi può stare sereno dal punto di vista giudiziario?

Politica

Doppio cognome, La Russa: "Meglio quello della madre, visto che è semper certa"

Al momento dell'approvazione della legge sul doppio cognome, il fronte del no non si è manifestato solo all'interno del Pd, ma trasversalmente in tutti gli schieramenti. Rocco Buttiglione (PI) fa la proposta del solo doppio cognome. Ignazio La Russa dice “a me va bene tutto, purché si mantenga un unico asse identitario”.

Politica

M5S sfida il Pd: "Inutile perdere ancora tempo, rispondete alle nostre 6 richieste"

Dopo l'ennesimo nulla di fatto in streaming, il Movimento 5 Stelle si rivolge e Renzi e chiede risposte chiare su alcuni punti della proposta di legge elettorale.

Politica

Riforma della Costituzione, ecco gli oltre 7800 emendamenti presentati (PDF)

Tutti gli emendamenti al ddl costituzionale Renzi - Boschi presentati nell'Aula del Senato.
STORIE DEL GIORNO