Politica
INFO
La politica vista con gli occhi degli utenti del web: i personaggi, gli eventi, gli appuntamenti parlamentari, gli interventi, le polemiche e le mille sfaccettature del mondo politico italiano ed internazionale. Uno spazio che racchiude news, approfondimenti ed opinioni sempre costantemente aggiornato ed aperto ai contributi ed agli stimoli che arrivano dalla Rete: un modo nuovo e diverso di informarsi sulla “cosa pubblica”.
TWITTER

Politica

Politica

Renzi: "80 euro misura strutturale, giù Irpef e Irap" (DIRETTA)

Il Premier poco prima del Cdm che ha dato il via libera al taglio Irpef assicura: "Per 15 milioni di persone le tasse diminuiscono". In conferenza stampa: "Restituiamo agli italiani ciò che è degli italiani". Gli 80 euro già da maggio.

F-35, rinviata la discussione alla Camera. Civati: “Meglio non parlarne in campagna elettorale”

Il capogruppo in Commissione Difesa Giampiero Scanu favorevole alla sospensione del programma, ma il ministro Pinotti non vuole rinunciare all'acquisto. La decisione è rimandata. Civati: "Secondo alcuni è pericoloso affrontare l’argomento in campagna elettorale e sarebbe meglio parlarne il meno possibile".

Elezioni Europee, Sondaggi politici elettorali

Sondaggi elezioni europee: bene Pd e M5S, tracollo di Forza Italia

Stando alle rilevazioni elettorali Ixè per Agorà si prospetterebbe un vero crollo per Forza Italia orfana di Berlusconi: solo il 16,5% degli italiani confermerebbe il proprio sostegno alle Europee.

Politica

Bonus Irpef, oggi il Cdm decisivo: fino a 950 euro l'anno di sgravi

Il Presidente del Consiglio annuncia per oggi l'approvazione dello sgravio Irpef per i redditi medio - bassi: ecco come dovrebbe funzionare.

Politica

Torino, consigliere ex leghista: "Marocchini uccisi? Due escrementi in meno"

Il consigliere di Circoscrizione Mario Brescia insulta su facebook due parcheggiatori abusivi marocchini uccisi mercoledì in città.

Politica

Napolitano un anno dopo la rielezione: "Bilancio positivo, malgrado le faziosità"

In una lettera al Corriere della Sera il Presidente della Repubblica ripercorre l'ultimo anno al Quirinale e spiega: "Confido che stiano per realizzarsi condizioni per il mio distacco".

Politica

Gabriel García Márquez: funerali privati, ultimo saluto lunedì a Città del Messico

Funerali privati per Gabriel García Márquez i cui resti saranno cremati. Cerimonia pubblica di commemorazione al Palazzo delle Belle Arti di Città del Messico lunedì.

Italia, Politica

Pompei, dallo sceicco al magnate gli investimenti promessi (e mai arrivati)

Pompei, il "Caravan Petrol" del ministro Franceschini: vuole stendere il tappeto rosso agli sceicchi del Kuwait interessati al recupero degli Scavi archeologici. Ma a quali condizioni, non si sa. Prima dei signori del petrolio tanti altri hanno manifestato interesse all'area. Ma alla fine nessuno ha mai sborsato un euro.

Politica

Beppe Grillo: "Gli 80 euro di Renzi sono una mancia miserabile"

Per il capo politico del Movimento 5 Stelle quello di Renzi è "un voto di scambio politicomafiosomassonico con cui comprare voti" in vista delle europee.

Politica

Berlusconi: "Sarà un piacere fare volontariato"

Il leader di Forza Italia presentando le liste per le Europee spiega: "È la prima volta dopo venti anni che non sarò candidato. Per un’ingiusta decisione. Ma mi fa piacere fare volontariato".

Politica

Bonus in busta paga: ecco il piano del Governo

Allo studio del Governo ci sarebbe una sorta di bonus a scalare: per il 2015 la cifra potrebbe arrivare a 920 euro annuali.

Politica

L'insostenibile propaganda del M5S sul voto di scambio politico mafioso

Come da copione, con l'avvicinarsi delle elezioni cambiano le carte in tavola e sull'altare della propaganda si sacrifica tutto: coerenza, buonsenso e onestà intellettuale. Il 416 ter è un esempio lampante. Ma davvero ci toccherà assistere ad una campagna elettorale di questo tenore?

Politica

Annullate le elezioni regionali in Piemonte del 2010: respinto ricorso di Cota

Lo ha stabilito la Corte di Cassazione, dichiarando "inammissibile" il ricorso presentato dal governatore uscente.

Italia, Politica

Scontri di Roma, il prefetto: "Le vere vittime sono i poliziotti"

Il prefetto della Capitale commenta la gestione dell'ordine pubblico nella manifestazione di sabato e nel corso dello sgombero di ieri alla Montagnola. E apre all'introduzione del codice identificativo sulle divise dei poliziotti.

Politica

Beppe Grillo: "Le riforme del Pd sono le stesse della P2"

Il capo politico del Movimento 5 Stelle attacca ancora il Governo Renzi: "Racconta balle con la complicità dei giornali".

Politica

Da “Uomini e Donne” a Strasburgo? In Forza Italia monta il caso Ylenia Citino

Candidature non di primo piano, ma che hanno scatenato le peggiori malignità. Alberto Cirio corre contro Toti nel Nord-Ovest grazie al pressing di Bondi & Repetti. E Sestino Giacomoni “piazza” la Citino….

Italia, Politica

Pompei, Franceschini dice sì agli sceicchi: "Vogliono investire sugli Scavi"

Il ministro dei Beni Culturali del governo Renzi agli scavi archeologici in vista dell'apertura, per le festività pasquali, di tre domus restaurate e "apre" ai contributi dei signori del petrolio dei Kuwait: "Il loro interesse è forte e sincero".

Politica

Def, ok del Parlamento al rinvio del pareggio di bilancio

Per la votazione sul Def è intervenuto anche il Ministro dell'economia spiegando il motivo dello slittamento del pareggio di bilancio.

Politica

Claudio Scajola fuori dalle liste di Forza Italia: “Coltivo l’orto, dà più soddisfazione”

“Ormai sono un fantasma. Coltivo asparagi ed è la cosa che mi dà più soddisfazione. Volti nuovi? Ma se ci sono ancora Mastella e Fitto", l'ex ministro intervistato dal Corsera.

Politica

Def: scontro tra Boldrini e Brunetta per la lettera all'Europa

Scontro per la missiva del governo italiano che chiede all'Ue una deroga temporanea dal pareggio di bilancio. Renzi intanto attacca: "Amici gufi aspettate venerdì".

Cronaca, Politica

Finanziamento illecito, ulteriori indagini su Berlusconi

La Procura di Napoli ha chiesto una proroga per le indagini nell'inchiesta sul finanziamento al Movimento dell'ex senatore De Gregorio.

Politica

L'ex ministro Pecoraro Scanio a processo per finanziamento illecito

L'ex Ministro accusato di aver ricevuto viaggi e terreni in cambio di favori a imprenditori.

Politica

Forza Italia prepara le liste: dentro Mastella e Cecchi Paone

Stanno per essere presentate le liste di Forza Italia: al Sud in campo Mastella e Cecchi Paone, capolista Fitto, molte le conferme.

Politica

La Corte di Strasburgo dice no alla candidatura di Berlusconi alle Europee

La Corte di Strasburgo ha rigettato una nuova richiesta di sospensione delle pene accessorie per Berlusconi presentata da alcuni parlamentari di Forza Italia.

Politica

Voto di scambio, il ddl è legge. Caos al Senato, espulsi parlamentari M5S

Il sì al ddl con 191 sì, 32 contrari e 18 astenuti. Bagarre in aula, i parlamentari grillini: "E' un favore alla malavita".

Italia, Politica

Lombardia: dalla legge a sostegno dei genitori separati esclusi gay e coppie di fatto

E' scontro tra Lega e Nuovo Centrodestra: la Lista Maroni ha presentato un emendamento che prevede la sostituzione di "genitori" con "coniugi" nel titolo della legge. Un escamotage che escluderebbe le coppie non sposate ma che potrebbe "aprire" a quelle omosessuali.

Italia, Politica

Beatrice Crosti e Severina Panarello: le due donne che valuteranno la riabilitazione di Berlusconi

La prima è il giudice di sorveglianza che deciderà sulle trasferte del cavaliere; la seconda, la direttrice dell'Ufficio esecuzioni penali esterne che dovrà valutare il percorso riabilitativo dell'ex cavaliere.

Politica

Renzi: "Venerdì diremo come daremo gli 80 euro in busta paga"

Il premier, entro Pasqua, farà sapere agli italiani come verranno trovati i fondi. Lo ha annunciato su Twitter Nel frattempo, il ministro dell'Economia: "Per la crescita è l'anno della svolta".

Politica

Berlusconi e Renzi insieme alle elezioni. Ma è solo omonimia (FOTO)

Il caso a Figline e Incisa Valdarno, dove un certo Renzi (Roberto) ha deciso di scendere in campo per la poltrona di sindaco col simbolo di Forza Italia.

Politica

Voto di scambio politico - mafioso verso l'approvazione: polemica del M5S

Al Senato la discussione sulla nuova legge sul voto di scambio politico - mafioso: maggioranza compatta, proteste del Movimento 5 Stelle.
STORIE DEL GIORNO