Politica

Politica
INFO
La politica vista con gli occhi degli utenti del web: i personaggi, gli eventi, gli appuntamenti parlamentari, gli interventi, le polemiche e le mille sfaccettature del mondo politico italiano ed internazionale. Uno spazio che racchiude news, approfondimenti ed opinioni sempre costantemente aggiornato ed aperto ai contributi ed agli stimoli che arrivano dalla Rete: un modo nuovo e diverso di informarsi sulla “cosa pubblica”.
TWITTER
Italia, Politica

Telefonata Berlusconi-Renzi: "Avanti con legge elettorale, ma FI teme elezioni"

L’ex Cavaliere rassicura l'attuale presidente del Consiglio: "avanti con le riforme, il patto del Nazareno regge". A breve ci sarà un nuovo incontro tra i due leader.

Il bonus bebè andrà anche agli immigrati regolari

Respinto un emendamento della Lega Nord (con l'appoggio del Movimento 5 Stelle) per riservare gli 80 euro solo ai cittadini italiani o comunitari. Il bonus bebè andrà anche agli extracomunitari legalmente residenti nel nostro Paese.

Politica

Cosa ha detto Alfano sui fatti di Roma (non si è scusato e non ci ha convinto)

Il contestatissimo intervento del ministro dell'Interno Angelino Alfano al Senato in relazione alle manganellate agli operai delle acciaierie di Terni: una ricostruzione che non convince e in cui manca un minimo di critica all'operato delle forze dell'ordine.

Italia, Politica

Mogherini in Europa, Farnesina senza ministro. I candidati a sostituirla

L'ormai ex ministro degli Esteri è ufficialmente "Lady Pesc" all'Unione Europea. Dopo aver lasciato l'incarico di parlamentare, ora va chiarito chi la sostituirà alla Farnesina.

Politica

Decreto Sblocca Italia, via libera della Camera tra le proteste

Il provvedimento di conversione del decreto Sblocca Italia approvato da Montecitorio con 278 voti favorevoli. Proteste in Aula prima e dopo il voto.

Politica

Dai tagli alla Sanità servizi peggiori, rincari per i cittadini e un regalo ai corrotti

Ancora una volta si va verso tagli lineari alla spesa sanitaria. E ancora una volta ci si muove al buio, senza una strategia chiara e senza un progetto di ampio respiro. In queste condizioni la lotta alla corruzione resta un miraggio...

Politica

Camusso contro Renzi: "Abbassi i manganelli"

La leader della Cgil commenta seccamente: "Il Presidente del Consiglio dovrebbe abbassare i manganelli dell'ordine pubblico".

Italia, Politica

Lega Nord al verde, 76 dipendenti in cassa integrazione: "Vi siete fregati tutto"

Il leader del Carroccio Matteo Salvini: "Siamo poveri in quanto a soldi, ma ricchi di idee e consensi, per questo abbiamo deciso di tagliare le spese del partito e puntare sul nostro generosissimo volontariato".

Italia, Politica

Giulio Tremonti indagato per corruzione: "Tangente da 2,4 milioni da Finmeccanica"

L'ex ministro dell'Economia avrebbe accettato una tangente da 2,4 milioni di euro da Finmeccanica in cambio dell'avallo all'acquisto della società statunitense "Drs", fornitrice del Pentagono.

Politica

Responsabilità civile dei giudici, Csm: "Indipendenza a rischio"

Il Consiglio Superiore della Magistratura boccia il disegno di legge del governo: "Mette a repentaglio l'autonomia e l'indipendenza dei giudici".
STORIE DEL GIORNO