65 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Per legare il cane, gli bucano la pelle del petto con un moschettone

Gli hanno forato la pelle del petto da parte a parte e, poi, non contenti, hanno inserito nella carne un moschettone di ferro, di quelli del tipo usati per le escursioni. E’ successo a Sassari. L’animale è stato subito sottoposto ad un intervento veterinario. Ora si cerca il proprietario.
A cura di B. C.
65 CONDIVISIONI
Immagine

 Per tenere legato il cane, il padrone gli ha letteralmente bucato la pelle del petto con un pesante moschettone di metallo. Sono immagini davvero impressionanti, che hanno suscitato lo sdegno sui social network, quelle pubblicate su Facebook da Taxi Dog, unità mobile in grado di prestare il primo soccorso agli animali feriti nella zona di Sassari, in Sardegna. Su disposizione della Asl1 del comune sardo, gli uomini sono intervenuti per soccorrere la povera bestia che vagava nella zona di via Milano.

“Ci avevano anche detto che aveva un anello di ferro nel petto e che era aggressivo con altri e che non si lasciava avvicinare facilmente dalle persone. Ma quando siamo arrivati sul posto la situazione era del tutto differente” ha spiegato Andrea Loriga, titolare di Taxi Dog, a Velvetpets. “Il cane era schivo, certo, chissà cosa aveva passato. Ma talmente affamato che ai vigili che ci avevano preceduti è bastato dargli un pezzo di carne per avvicinarlo. Aveva solo tanta paura e tanta fame” ha continuato Loriga. L’animale è stato subito sottoposto ad un intervento chirurgico da parte di un veterinario che gli ha rimosso il moschettone dalla carne. Ora il cane verrà curato nel canile e poi sarà dato in adozione. Ma la speranza è che venga identificato l'autore di questo gesto barbaro e crudele.

65 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views