20 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Traghetto con cento persone a bordo affonda in Bangladesh

L’incidente a seguito di uno scontro con una nave mercantile: diversi passeggeri sono stati recuperati, ma non si conosce il numero esatto di dispersi.
A cura di Antonio Palma
20 CONDIVISIONI
Immagine

Grave incidente questa mattina in Bangladesh dove un traghetto che trasportava almeno 100 persone è affondato sul fiume Padma. Lo ripartano i media locali che parlano di decine di dispersi tra i passeggeri dell'imbarcazione. La tragedia è avvenuta a circa 70 chilometri a nord della capitale Dacca, quando, per motivi ancora da accertare, il traghetto è stato urtato da una nave mercantile che navigava sullo stesso fiume. Molte persone son finite subito in acqua nell'impatto mentre altre si sono aggrappate alla nave prima che colasse a picco. Sempre secono la stampa locale, almeno una cinquantina di persone si sono salvate raggiungendo la riva a nuoto mentre per le altre le speranza è che i soccorritori, ora al lavoro sul posto, siano giunti in tempo. Diversi superstiti sono stati già recuperati, ma non si conosce il numero esatto dei dispersi anche perché il numero di passeggeri del traghetto è incerto.

Soccorsi al lavoro

"Non abbiamo ancora recuperato alcun cadavere e non abbiamo un quadro preciso di quanti passeggeri ci fossero sopra il traghetto quando è affondato, ma penso che siano sopravvissuti in molti” ha spiegato uno dei coordinatori delle attività di soccorso all’Associated Press. In effetti il sovraffollamento è spesso la causa di immani tragedie nel paese dove appena pochi mesi fa 120 persone sono morte dopo che il loro traghetto si è capovolto sempre nel fiume Padma. L'incidente è avvenuto poco prima di mezzogiorno ora locale quando il traghetto, che collega i porti di Paturia e Daulatdia, si è scontrato con il cargo MV Mostafa e si è inabissato nel centro del fiume Padma poco minuti dopo.

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views