Quanto costa una giornata all’Alpemare di Andrea Bocelli: è il migliore beach club d’Italia del 2025

Si chiama Alpemare ed è il migliore beach club d'Italia del 2025 (a pari merito con il Lido Villeggiatura a Taormina). Di proprietà di Andrea Bocelli e di sua moglie Veronica Berti, lo stabilimento si trova a Forte dei Marmi, la rinomata località balneare in provincia di Lucca amatissima dalle star. A inizio maggio ha ricevuto l'ambito riconoscimento durante il Gran Galà dei Beach Club d'Italia tenutosi a Milano, riconfermandosi leader del settore dopo che aveva già conquistato il titolo nel 2024. Ad oggi la sua fama è mondiale e il livello eccellente sotto ogni profilo. Quanto costa trascorrere una giornata in spiaggia tra tenda, aperitivo e ristorante.
Il beach club con le tende private
Andrea Bocelli e Veronica Berti hanno acquistato l'Alpemare nel 2017 e in pochi anni sono riusciti a trasformarlo in un beach club di alto livello, il migliore di tutta Italia. Descritto come "un luogo luogo magico dove la Dolce Vita non è mai svanita”, si trova a Viale Italico 69, a Forte dei Marmi, ed è spesso frequentato dalle star italiane, da Giulia De Lellis a Mario Ballotelli, fino ad arrivare a Sofia Vergara.

Al posto dei classici ombrelloni, in spiaggia ha delle maxi tende private (in tutto 120), ognuna con lettini, sdraio, cassaforte, prese USB per ricaricare i dispositivi e kit di cortesia con asciugamani e accappatoi. Non mancano le cabine in tinta, ovvero in verde Tiffany, la zona relax all'ombra e un'area wellness nascosta all'interno della pineta che offre massaggi e percorsi relax con vista mare.

Quali sono i prezzi dell'Alpemare
Quanto costa trascorrere una giornata di mare all'Alpemare? Le tende king size possono arrivare a costare 1.200 euro al giorno nei periodi di alta stagione (la cifra include il parcheggio ma non dei lettini extra). Gli ospiti possono anche prenotare un servizio di auto con autista, così da raggiungere il beach club in totale comodità.

Coloro che intendono pranzare o cenare in loco hanno una duplice scelta: all'Alpemare ci sono il Mare Calmo (aperto tutti i giorni dalle 9:00 alle 19:00) e il ristorante omonimo guidato dallo chef Mirko Caldino (aperto tutti i giorni 12:00-16:00 ma anche venerdì e sabato sera).

Nei weekend, inoltre, viene organizzato l'evento Cene sotto le Stelle con aperitivi al tramonto, piatti gourmet e musica dal vivo. Anche qui i prezzi non sono popolari, basti pensare al fatto che una porzione di antipasto di crudi di mare costa quasi 50 euro.