video suggerito
video suggerito

Matrimonio durante il tifone: gli sposi dicono sì nella chiesa sommersa d’acqua

Nelle Filippine una coppia ha scelto di sposarsi nel pieno delle inondazioni e delle piogge causate dal tifone Wipha, in una Chiesa completamente allagata.
A cura di Giusy Dente
0 CONDIVISIONI
Facebook @barasoainchurchofficial
Facebook @barasoainchurchofficial

L'amore è capace di superare tutti gli ostacoli, tutti gli imprevisti: persino i disastri naturali. Ce lo insegnano Jade Rick Verdillo e Jamaica Aguilar: le loro foto stanno facendo il giro del mondo, perché sono stati protagonisti di un matrimonio davvero unico. Hanno pronunciato il fatidico sì in condizioni estreme: nulla li ha potuti fermare, neppure il tifone.

Quando l'amore supera pure i disastri naturali

Jade Rick Verdillo e Jamaica Aguilar hanno portato avanti fino in fondo il loro progetto. Per nulla al mondo avrebbero rinunciato o rimandato il loro grande giorno. Ecco perché quando il tifone ha spazzato via tutto, a ridosso del loro matrimonio, sono rimasti saldamente ancorati al loro amore e hanno scelto di sposarsi ugualmente, nonostante le condizioni proibitive. In pochi avrebbero forse fatto quella scelta, ma loro (insieme da ormai 10 anni) erano determinati a cominciare la loro vita insieme, da marito e moglie. E così la sposa ha percorso la navata allagata, col lungo strascico affondato nell'acqua ed è entrata nella Chiesa completamente sommersa. Coi vestiti fradici la coppia e gli invitati hanno svolto il rito nuziale, senza curarsi degli abiti inevitabilmente rovinati. In quel momento ciò che contava era altro.

Facebook @barasoainchurchofficial
Facebook @barasoainchurchofficial

Purtroppo poche ore prima della cerimonia la provincia di Bulacan, nelle Filippine, è stata investita dal tifone Wipha: delle forti piogge hanno colpito tutta l'area, creando notevoli disagi e parecchi danni. Nonostante lì siano abituati alle piogge monsoniche stagionali, stavolta il fenomeno è stato particolarmente violento, causando inondazioni diffuse. Una delle strutture più colpite è proprio la chiesa di Barasoain a Malolos, quella scelta dai promessi sposi. I due non si sono fatti intimorire, non hanno lasciato che il tifone rovinasse i loro piani e hanno deciso di sposarsi ugualmente. L'hanno presa come la prima sfida della loro vita coniugale.

Facebook @barasoainchurchofficial
Facebook @barasoainchurchofficial

"Abbiamo trovato il coraggio e lo abbiamo fatto" ha commentato alla CNN la sposa. Dello stesso parere anche lo sposo: "È una prova. Questa è solo una delle difficoltà che abbiamo superato". I familiari dei due giovani hanno partecipato alla cerimonia. Uno di loro ha commentato: "L'amore ha prevalso nonostante le intemperie, le tempeste, le piogge e le inondazioni. È un matrimonio straordinario". Come si suol dire: nozze bagnate nozze fortunate.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views