16 Novembre 2022
17:13

La magia del Natale a Londra: si accende il sentiero di luci e installazioni nei Kew Gardens

È arrivato il Natale nei Kew Garndens londinesi: i giardini si sono trasformati in un incantevole sentiero colorato, tra giochi di luci e installazioni.
A cura di Giusy Dente

A Londra è già possibile cominciare a respirare la magia del Natale. Come di tradizione, i Kew Gardens nel sud-ovest della capitale si sono vestiti a festa: questo è il decimo anno consecutivo che i giardini si trasformano in un bosco incantato. Il sentiero di luci e installazioni stavolta è uno dei più lunghi di sempre: ben 2,7 Km di addobbi e decorazioni, per immergersi nel clima natalizio.

Dove respirare la magia del Natale a Londra

Il periodo natalizio è un'occasione davvero speciale, per ammirare i Kew Gardens londinesi (dichiarati nel 2003 patrimonio UNESCO) sotto una luce completamente nuova. Anzi, sotto una miriade di luci colorate! Come da 10 anni a questa parte, anche stavolta i giardini sono stati addobbati per creare una perfetta atmosfera natalizia. Il sentiero si snoda per ben 2,7 km: una passeggiata di circa 40 minuti a piedi, in cui ammirare tantissime decorazioni scintillanti e installazioni colorate.

Stiamo parlando di oltre un milione di luci posizionate lungo il percorso tra cui: la magica Notte stellata (un tetto con piccoli bagliori tutt'intorno) e Willow Hives (un ambiente illuminato con luci che ricordano le forme della natura). Uno dei punti più spettacoli è quello allestito nei pressi del lago, grazie a uno spettacolo di luci proiettato sulla superficie dell'acqua per creare una magica illusione ottica dove la luce sembra fluire e poi scomparire in un abisso.

La novità di quest'anno sono gli alberi dei desideri a tema biodiversità: i visitatori possono esprimere le loro preferenze tra una serie di desideri che riguardano la natura e l'ambiente. Ovviamente non mancano spazi di ristoro, dove gustare prelibatezze e leccornie di ogni tipo tra dolcetti al profumo di spezie, cibi da strada, cioccolata calda. Lo spazio resterà aperto fino all'8 gennaio 2023, con orario continuato 16.20-22.00. Il biglietto d'ingresso costa dai 23 ai 31 euro. Una tappa in questo luogo magico è d'obbligo per chiunque decida di trascorrere il Natale nella capitale inglese.

Luminarie di Natale 2022 in Italia: dove vedere le luci più belle
Luminarie di Natale 2022 in Italia: dove vedere le luci più belle
Luci di Natale 2021, le 10 città italiane con le luminarie più belle
Luci di Natale 2021, le 10 città italiane con le luminarie più belle
Il padre fa una magia con le luci di Natale: la reazione del bimbo è esilarante
Il padre fa una magia con le luci di Natale: la reazione del bimbo è esilarante
183 di ViralVideo
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni