video suggerito
video suggerito

Il vino dedicato a Milano Cortina: una bottiglia per il “brindisi olimpico” costa quasi 300 euro

La soluzione perfetta per concedersi un brindisi olimpico? La bottiglia di vino realizzata in edizione limitata proprio per Milano Cortina: ecco chi l’ha realizzata e quanto costa.
A cura di Valeria Paglionico
0 CONDIVISIONI
Immagine

Le Olimpiadi di Milano Cortina volgono quasi al termine ma sono ancora moltissime le gare e gli eventi sportivi e non che ci separano dalla cerimonia di chiusura. Tutti coloro che voglio "portare a casa" un pezzo dei Giochi sanno bene che esistono innumerevoli iniziative per farlo, dagli stand dei gadget gratuiti, allo scambio di spillette colorate dei diversi paesi, fino ad arrivare alle ambite medaglie proposte in versione dolce con cioccolato fondente e gianduia. Tra i prodotti a tema realizzati appositamente per Milano Cortina non poteva mancare il vino: ecco chi ha realizzato e quanto costa la bottiglia realizzata in edizione limitata per dei gustosi "brindisi olimpici".

Chi ha realizzato il vino olimpico in edizione limitata

Maso Martis, nota azienda agricola e vinicola del Trentino, ha deciso di celebrare le Olimpiadi invernali di Milano Cortina con un vino prodotto in limited edition. L'obiettivo è rendere omaggio ai fratelli Arianna e Pietro Sighel, eccellenze del pattinaggio che gareggiano ai Giochi (e che vengono proprio dalla città di Trento). Per loro sono state realizzare delle bottiglie magnum di Madame Martis Dosaggio Zero Riserva 2011. Disponibili solo in 50 pezzi, vogliono essere una sorta di buon auspicio per la nazionale italiana, dunque sono l'ideale per i tifosi che intendono concedersi un brindisi "olimpico" davvero memorabile.

Madame Martis Dosaggio Zero Riserva 2011
Madame Martis Dosaggio Zero Riserva 2011

Il prezzo delle bollicine che rendono omaggio a Milano Cortina

Le bottiglie di Madame Martis Trentodoc Dosaggio Zero Riserva (millesimo 2011) realizzate per le Olimpiadi sono total black ma con un'etichetta d'oro, che vuole essere sia un chiaro riferimento alla medaglia più ambita che un richiamo ai riflessi dorati delle bollicine di montagna. Non mancano i colori dei 5 cerchi olimpici ripresi sia nella scritta "limited edition" sull'etichetta che nella tinta della gabbietta. Il motivo per cui ne sono stati prodotti solo 50 pezzi? La disciplina dello short track, così come il metodo classico, è fatta di attese, passione, preparazione e precisione, dunque le bottiglie sono tutte uniche (e da collezionare). Quanto costano? Sul sito ufficiale del brand vengono vendute a 290 euro al pezzo ma, in compenso, regaleranno un ricordo indelebile delle Olimpiadi di Milano Cortina.

Madame Martis Dosaggio Zero Riserva 2011
Madame Martis Dosaggio Zero Riserva 2011
0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views