video suggerito
video suggerito

Come organizzare una vacanza economica alle Maldive: i consigli dell’esperta di viaggi

Volete andare alle Maldive ma avete paura che sia un viaggio troppo costoso? Ecco i trucchi per risparmiare.
A cura di Valeria Paglionico
52 CONDIVISIONI
Immagine

Da sempre sognate di concedervi qualche giorno alle Maldive ma la considerate una vacanza di lusso? Per voi arrivano delle buone notizie: per organizzare un viaggio su una delle isole dell'Oceano Indiano non serve necessariamente spendere un patrimonio, anzi, esistono diversi semplici trucchi per risparmiare. A rivelare tutti i trick da mettere in atto per trasformare una vacanza alle Maldive in un'esperienza low-cost è stata l'esperta di viaggi Kara Wildbur, che su TikTok ha spiegato nei minimi dettagli come ha fatto a spendere poco più di 30 euro a notte per un soggiorno in un luogo da sogno: ecco tutti i dettagli.

L'errore più comune che si commette per organizzare un viaggio alle Maldive

Secondo Kara Wildbur, l'errore più comune che si commette quando si organizza un viaggio alle Maldive è acquistare un pacchetto vacanze all-inclusive, dove le strutture proposte sono sempre dei resort di lusso costruiti su delle isole private. Per risparmiare, invece, sarebbe bene fare tutto da soli, dalla ricerca dei voli a quella degli alloggi, così da scegliere l'opzione più adeguata alle proprie tasche. La cosa che in pochi sanno è che alle Maldive non esistono solo i resort, sulle isole più grandi (o su quelle dei pescatori) ci sono anche le cosiddette Guest House, ovvero dei piccoli hotel familiari che permettono di conoscere davvero la popolazione e la cultura locale. La loro prerogativa? Costano circa 25 euro a notte.

Le regole delle vacanze in Guest House

La vacanza in Guest House alle Maldive è decisamente più economica rispetto al soggiorno in un resort ma permette di godersi gli stessi luoghi da sogno, l'importante è organizzare con un certo anticipo le attività e le escursioni. Rapportandosi con i locali, infatti, si scoprirà che è possibile raggiungere le altre isole in barca, fare immersioni o salire su un idrovolante, il tutto entrando in contatto con la vera cultura locale. Prima di prenotare, però, è necessario conoscere le regole che bisogna seguire in queste location: si può stare in costume solo nelle aree o spiagge adibite, i pasti vengono serviti solo in determinate ore del giorno (colazione, pranzo e cena) e non vengono venduti alcolici (le Maldive sono infatti un paese musulmano). Insomma, la vacanza in una Guest House è la soluzione ideale per coloro che vanno alla ricerca di una soluzione economica ma allo stesso tempo tipica su una delle isole delle Maldive.

52 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views