video suggerito
video suggerito

Cédric Grolet apre la prima cioccolateria a Parigi: quanto costano creme, tavolette e torte

Il famoso pasticciere Cédric Grolet ha aperto la sua prima cioccolateria a Parigi: il paradiso dei golosi con diverse tipologie di prodotto. Una tavoletta costa 16 euro.
A cura di Giusy Dente
0 CONDIVISIONI
Immagine

Cédric Grolet con le sue dolci creazioni è il re dei social, dove spopolano i video delle sue ricette capaci di far venire l'acquolina in bocca anche alla persona meno golosa sulla faccia della Terra. Il suo nome brilla nell'Olimpo della pasticceria e i suoi negozi vantano file chilometriche. Si è disposti a ore di attesa pur di assaggiare uno dei suoi dolci. Già proprietario di otto negozi in giro per il mondo (quattro a Parigi, uno a Londra, due a Monte-Carlo e uno a Singapore) presto sbarcherà anche in Italia. Nel frattempo ha anche realizzato un altro progetto: l'apertura di una cioccolateria, nuovamente nella capitale francese.

Come è fatta la cioccolateria di Cédric Grolet

La cioccolateria appena aperta da Cédric Grolet a Parigi si trova nei pressi della celebre pasticceria nel quartiere dell’Opéra: è il frutto di tre anni di lavoro. È un laboratorio creativo, il regno per eccellenza della golosità, pronto a fare scuola e a rendere il mondo del cioccolato ancora più gustoso, in pieno stile Grolet. Il locale è elegante ed essenziale negli arredi, ma ben curato nei dettagli: dalle vetrine brillanti ai due maestosi alberi che dominano l'interno.

Immagine

Hanno i rami intrecciati che si alzano fino al soffitto, da cui pendono dei baccelli: è il simbolo della natura che incontra il mondo gourmand. Il nome riflette l'essenzialità del progetto, che dà tutta la centralità alla materia prima: il cioccolato è protagonista assoluto. Il locale si chiama Cédric et la Chocolaterie. L'inaugurazione è avvenuta sabato 18 ottobre: c'era ovviamente il pienone di curiosi e appassionati, che hanno sostato in fila pazientemente fino al fatidico momento dell'ingresso.

Immagine

I prezzi nella cioccolateria di Cédric Grolet

Sul sito ufficiale, il locale è presentato come "una cioccolateria dove ci si diverte proprio come i bambini". Dalle creazioni essenziali a quelle speciali, l'offerta spazia tra bonbon, cioccolatini, tavolette, biscotti, torte, creme spalmabili, confetteria. Insomma, ce n'è per tutti i gusti, ma con al centro sempre il cacao, arricchito di altri ingredienti invitanti. Oltre alle classiche tavolette da 16 e 14 euro a base di cioccolato fondente, al latte e bianco, ci sono poi le barrette ripiene, più saporite: arricchite al loro interno con limone, cocco e mango. Il prezzo è di 18 euro.

Immagine

Stesso prezzo per le creme spalmabili, in due varianti: al cacao e nocciole, alle arachidi. Per chi volesse regalare una confezione di dolcezza, la proposta è la scatola di bonbon: la grande con 20 pezzi costa 65 euro. Cinque sono poi le varianti di torte (per 6 persone, 35 euro): arachidi, pistacchio, limone, cacao, mandorle, questi i gusti. Per chi cerca qualcosa di più fragrante, la scelta giusta sono i biscottini: i frollini ripieni ricoperti di cioccolato costano dai 28 euro ai 50 euro, a seconda del formato.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views