Victoria Beckham non sorride mai “per colpa” del marito David: la rivelazione nella nuova docuserie

Oggi, giovedì 9 ottobre 2025, debutta su Netflix Victoria Beckham, la docuserie divisa in tre parti che racconta la vita e la carriera dell'ex Posh Spice. A due anni dal successo della serie di famiglia intitolata Beckham, la stilista è tornata a raccontarsi, questa volta concentrandosi solo su se stessa e sulle tappe che l'hanno portata alla notorietà. Ieri, in occasione della prima mondiale che si è tenuta al Curzon Mayfair di Londra, ha rivelato in anteprima un dettaglio di cui parlerà nelle puntate: il vero motivo per cui non sorride mai.
L'iconico broncio di Victoria Beckham
Fin dagli esordi Victoria Beckham ha sempre sfoggiato un broncio arrabbiato e nervoso, tanto che vederla sorridere agli eventi pubblici è praticamente impossibile. Negli anni in molti si sono chiesti il motivo di questa particolarità ma la diretta interessata è stata molto vaga nelle risposte, il più delle volte ha fatto riferimento a una sorta di rimedio "anti-age", visto che l'espressione sorridente favorirebbe la comparsa delle rughe di espressione. In occasione della prima della docuserie a lei dedicata ha finalmente soddisfatto le curiosità dei fan: non sorride mai "per colpa" del marito David, che ha sempre avuto l'abitudine di posare al suo fianco sul lato che considera "migliore".

Victoria Beckham e la battaglia contro l'insicurezza
Le parole di Victoria sono state: "Ho avuto un aspetto infelice per tutti questi anni perché quando siamo stati sul red carpet, David si è sempre messo a sinistra, il lato da cui sorrido. Se sorrido da destra, sembro malata". L'ex Posh Spice ha inoltre scherzato dicendo che "sorride dentro ma nessuno se ne accorge" ed è per questo che appare spesso lunatica. La verità, però, viene spiegata in una delle puntate: Victoria ha ammesso che ha avuto un brutto colpo all'autostima quando, dopo lo scioglimento delle Spice Girls, ha provato la carriera da solista ma senza successo. È stato in quel momento che ha sentito di non voler più sorridere. I giudizi l'hanno resa insicura, facendole alzare un "muro" ogni volta che veniva intercettata da paparazzi e media: è come se ogni volta indossasse un'armatura per proteggersi.