12 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Tendenze Moda Primavera/Estate 2023

Sono di moda i colori primari: la palette di tendenza per la primavera 2023 è in blu, rosso e giallo

Diciamo addio alle tonalità pastello: questa primavera sono di moda colori primari come rosso, blu e giallo. La tendenza prevede total look con capi dalle tonalità forti, decise e brillanti.
A cura di Marco Casola
12 CONDIVISIONI
da sinistra N21, Ermanno Scervino, Sunnei
da sinistra N21, Ermanno Scervino, Sunnei
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Dite addio alle tonalità tenui e alle romantiche nuance pastello: i colori di moda per la primavera 2023 sono forti e decisi. Sulle passerelle Primavera/Estate 2023 dei grandi stilisti di New York, Milano e Parigi hanno regnato i look realizzati con stoffe, tessuti e pelli in colori primari, come rosso, blu e giallo. Le nuance di tendenza per l'inizio della stagione calda sono dunque luminose, ben definite e bold, senza sfumature o mezzi toni.

Rosso, blu e giallo, sono i colori primari di tendenza e vanno indossati in total look full color, come negli outfit proposti sulle passerelle Primavera/Estate 2023, dove tutti i capi e gli accessori sono della stessa tonalità o realizzati in nuance simile. Le tre tonalità non vanno poi mescolate tra loro o abbinate ad altre nuance troppo diverse. Il risultato finale è un outfit monotematico vistoso ma senza eccessi dato che è solo il colore a rendere unico il look e non altri decori o fantasie.

Il rosso

Il rosso questa primavera dipinge ogni tipo di abito: dagli slip dress in seta con spalline sottili ai power suit con blazer e pantaloni palazzo, dalle jumpsuit ai completi in maglia e agli abiti drappeggiati in stile anni ‘2000. I modelli più trendy di trench e chiodi in pelle sono in rosso e vanno abbinati a sandali raso terra, plateau e borse maxi o mini rigorosamente in total red.

Prada
Prada

Il giallo

Il giallo primario è luminoso e accecante, ricorda un evidenziatore e rende vistoso e lucente il look. Gli outfit più audaci visti sulle passerelle primaverile propongono totl look in cui tutto, dal cappello alle scarpe, è dipinto con questa tonalità. Ci sono però anche stilisti che scelgono nuance meno accese di giallo e più tendenti all'arancio e che smorzano la nuance con accessori neutri, magari in pelle marrone o beige.

Bottega Veneta
Bottega Veneta

Il blu

Il blu di moda questa primavera è elettrico, deciso e bold, in diversi casi tende al viola. Anche in questo caso il total look è monocolore, anche se in diversi outfit gli abiti di questa tonalità si abbinano con candide scarpe o borse bianche. Blu elettrico spicca su abiti in morbido tessuto in maglia, su felpe, blazer e tailleur o brilla ancora di più grazie al satin utilizzato per camicie e abiti da sera.

Off-White
Off-White
12 CONDIVISIONI
180 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views