Primark arriva a Milano: quando apre il nuovo negozio in via Torino
Ora è ufficiale: Primark, il colosso della moda low cost, aprirà il suo flagship store a Milano. Un negozio di cinque piani nel cuore della città, precisamente in via Torino, che verrà inaugurato in primavera. Si tratta del nono negozio Primark nel nostro Paese: lo scorso anno il brand irlandese aveva annunciato l'apertura di otto nuovi negozi entro la fine del 2022. Una notizia che aveva entusiasmato soprattutto i clienti più giovani, attratti dai pezzi più che democratici che caratterizzano i prodotti del brand: non solo abbigliamento e accessori ma make up e oggetti per la casa.
Quando apre il nuovo negozio Primark di Milano
Il nuovo flagship store Primark a Milano occuperà un palazzo di cinque piani ispirato, nell'architettura e nel design, agli archi delle piazze milanesi. Il nuovo punto vendita aprirà in via Torino 45 e sarà inaugurato il 6 aprile 2022: l'azienda irlandese ha annunciato 250 opportunità di lavoro. Il palazzo milanese infatti non ospiterà solo il negozio: nello stesso palazzo verrano inaugurati gli uffici della nuova sede regionale per l’Italia di Primark e uno showroom dedicato alla stampa.
La scelta della sede sfida una leggenda milanese, quella del "palazzo maledetto" di via Torino: il palazzo che ospita Primark negli anni è stato sede di Trony, Fnac, Billa e ancor prima della Standa. Tutte catene che hanno chiuso poco dopo l'apertura, alimentando la fama della "maledizione" dell'edificio.
All'interno del negozio i clienti troveranno i prodotti più amati di Primark: le ultime tendenze in fatto di moda, gli accessori per la casa e la linea ‘Primark Cares’ realizzata con materiali riciclati o da fonti sostenibili. Lo scorso anno Primark ha inaugurato due nuovi negozi tra Roma e Catania, mentre diverse nuove aperture sono attese nei prossimi mesia Torino, Bologna, Caserta, Venezia e Chieti, portando così il numero totale di negozi di Primark in Italia a quattordici.