video suggerito
video suggerito

Perché l’abito da sposa di Meghan Markle non piaceva alla regina Elisabetta II

Ieri Harry e Meghan hanno celebrato il settimo anniversario di matrimonio e in molti hanno ricordato il loro sontuoso Royal Wedding. In quanti sanno che la regina Elisabetta II non apprezzò l’abito da sposa scelto dall’ex principessa?
A cura di Valeria Paglionico
0 CONDIVISIONI
Immagine

Il 19 maggio 2018 è una giornata che il principe Harry e Meghan Markle non dimenticheranno mai: in quella data hanno pronunciato il fatidico sì, diventando marito e moglie durante un sontuoso Royal Wedding celebrato alla St George Chapel al castello di Windsor. Ieri, in occasione del settimo anniversario di matrimonio, l'ex Duchessa non ha potuto fare a meno di celebrare l'importante traguardo con un post social in cui ha mostrato tutte le dolci foto di coppia che ha raggruppato in una cornice. Complice la romantica ricorrenza, è emerso un dettaglio inedito sull'abito da sposa di Meghan, che a quanto pare non incontrava il gusto della compianta regina Elisabetta II.

Il leggendario abito da sposa di Meghan Markle

Chi non ricorda lo splendido abito da sposa di Meghan Markle? Clare Waight Keller, all'epoca stilista di Givenchy, realizzò su misura per lei un white dress in candy di seta pura, un modello con lo scollo a barca dalla linea minimal che divenne in poco tempo il più richiesto del settore bridal. Oggi si ritorna a parlare di quel capo ma le mode del momento non c'entrano nulla. Ingrid Seward, autrice esperta reale, nella sua opera My Mother and I ha raccontato un dettaglio inedito sulla questione: a quanto pare il vestito bianco di Meghan non venne apprezzato dalla regina Elisabetta II che, famosa per la sua sincerità, non esitò a commentarlo in modo sprezzante poco prima del Royal Wedding.

Meghan Markle in Givenchy
Meghan Markle in Givenchy

Il commento sprezzante della regina Elisabetta II

Per quale motivo l'abito da sposa firmato Givenchy non piaceva alla regina Elisabetta II? Stando alle recenti indiscrezioni, sarebbe stato "troppo bianco" per un secondo matrimonio. Prima di Harry, infatti, Meghan Markle aveva già avuto un primo marito, Trevor Engelson, e, almeno secondo il protocollo, per le seconde nozze in chiesa sarebbe stato bene evitare il bianco, un colore troppo "sfarzoso e virginale" per una donna divorziata. La regina Camilla, ad esempio, per sposare Carlo evitò il total white, visto che aveva già sposato Andrew Parker Bowles, ed evitò anche la tradizionale tiara. Insomma, a quanto pare Meghan è stata davvero una principessa rivoluzionaria e giorno dopo giorno diventa sempre più evidente il motivo per cui non è stata mai vista di buon occhio dai Royals.

Il Royal Wedding di Harry e Meghan
Il Royal Wedding di Harry e Meghan
0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views