Sfilate Primavera/Estate 2023
20 Settembre 2022
13:23

Milano Fashion Week: da Gigi Hadid a Heidi Klum le star, i tiktoker e le modelle più attese alle sfilate

La Settimana della Moda è ufficialmente iniziata: tra eventi, sfilate e feste, a Milano sono attese star e top model internazionali.
A cura di Beatrice Manca
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Sfilate Primavera/Estate 2023

La Milano Fashion Week Primavera/Estate 2023 è ufficialmente iniziata: fino al 26 settembre la città torna a riempirsi di eventi, feste e sfilate. Il traffico impazzito nel centro della città è una prova: da tutto il mondo arrivano giornalisti, buyer e, ovviamente, tantissime star internazionali. Da Gigi Hadid a Vittoria Ceretti, da Harry Styles a Chiara Ferragni, ecco chi vedremo sicuramente agli show e quali sono le star più attese.

Le modelle attese alla Milano Fashion Week P/E 2023

Le grandi protagoniste di questa settimana sono le top model: anche in questa edizione vedremo in passerella alcuni dei nomi di punta del momento. Gigi Hadid ha confermato la sua presenza con una breve clip Instagram in cui salutava Milano: "Ci vediamo in giro!" Con ogni probabilità sarà presente anche la sorella Bella Hadid, musa di Versace e presenza fissa sulle passerelle di Moschino. Anche Ashley Graham, la modella paladina del movimento body positive, ha annunciato che sarà a Milano. Vittoria Ceretti si trova a Milano quindi è facile intuire che la vedremo protagonista di uno – o più – show.

Heidi e Leni Klum
Heidi e Leni Klum

Grande curiosità per la seconda generazione: Heidi Klum e la figlia Leni saranno a Milano per l'evento di About You, dove parteciperanno anche Alessandra Ambrosio e Lourdes Leon, la figlia modella di Madonna. Lila Moss, la figlia di Kate Moss, potrebbe apparire sulla passerella di Fendi mentre Deva Cassel è ormai una presenza fissa agli show di Dolce&Gabbana. Assente invece Cara Delavigne, che avrebbe dovuto presentare la capsule Cara Loves Karl: la modella musa di Karl Lagerfeld sta affrontando dei seri problemi di salute.

Bella Hadid è tra le modelle più attese alla Milano Fashion Week
Bella Hadid è tra le modelle più attese alla Milano Fashion Week

Le star che vedremo alla Milano Fashion Week

Che settimana della moda sarebbe senza un corteo di vip e star in prima fila? Chiara Ferragni e Fedez, senza dubbio, saranno in prima fila alla maggior parte degli eventi, così come la sorella Valentina. Presente sicuramente anche Anna Dello Russo, leggendaria editor di Vogue, che in un'intervista a Fanpage.it ha raccontato come lo streetsyle sia diventato uno dei momenti cult delle fashion week: i vestiti del pubblico oggi sono osservati tanto quanto quelli in passerella. Attese anche tante star internazionali: alla sfilata di Gucci potrebbero apparire Harry Styles, Jared Leto, Achille Lauro e i Maneskin, ormai fedeli amici e ambassador della moda di Alessandro Michele.

Harry Styles potrebbe essere ospite di Gucci
Harry Styles potrebbe essere ospite di Gucci

Anche Michelle Hunziker ha confermato la sua presenza: sarà tra i vip ospiti dell'evento di About You. Allo show di Giorgio Armani, invece, potremmo vedere l'attrice Anne Hathaway. A febbraio, Kim Kardashian fece un'apparizione a sorpresa da Prada: anche quest'anno la star del reality potrebbe tornare a Milano, e non è escluso che porti la madre Kris o una delle sorelle con sé. Alle sfilate vedremo anche una carica di volti nuovi, giovani artisti influencer e TikToker: da Mattia Stanga a Elisa Maino, fino a Khaby Lame. Se passeggiate per Milano, tenete gli smartphone pronti per un selfie!

183 contenuti su questa storia
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni