Lucio Corsi prima e dopo il trucco all’Eurovision: com’è il cantante senza il cerone bianco sul viso

Lucio Corsi è la rivelazione dell'anno: si è fatto conoscere dal grande pubblico al Festival di Sanremo 2025, a cui ha partecipato con Volevo Essere un Duro, brano classificatosi al secondo posto, e da allora non ha mai smesso di avere successo. Complice il fatto che il vincitore Olly ha rifiutato il privilegio di partecipare all'Eurovision Song Contest, è stato lui a volare a Basilea per il gran finale dell'evento. Ieri si è esibito per la prima volta sul palco svizzero e lo ha fatto con l'iconica giacca gialla con le spalline e l'immancabile cerone bianco sul viso. Com'è, però, senza trucco? Ecco le foto che mostrano la trasformazione dentro e fuori al palco.
Il significato del trucco bianco di Lucio Corsi
Fin da quando ha partecipato al Festival di Sanremo, Lucio Corsi non ha mai rinunciato al trucco sul viso, anzi, lo ha reso un vero e proprio tratto distintivo del suo stile. Sul palco appare sempre con il viso coperto di cerone bianco, la bocca contornata da rossetto rosso e un neo sulla guancia in stile Pierrot, proprio come se il make-up riuscisse a completare il suo personaggio "scenico". Qual è il significato simbolico di questo beauty look? Ispirato al mondo teatrale e circense, viene usato per enfatizzare le emozioni, che devono essere ben visibili anche da una poltrona nell'angolo della platea. Il cerone bianco gli permette di parlare anche rimanendo in silenzio, diventando un simbolo di malinconia, di divertimento e di eleganza.

Le foto di Lucio Corsi nel backstage dell'Eurovision
In quanti, però, si sono mai chiesti com'è Lucio Corsi fuori dal palco? A rivelarlo sono stati i conduttori dell'edizione italiana dell'Eurovision 2025, Gabriele Corsi e BigMama, che a poche ore dalla diretta hanno "intercettato" il cantante nel backstage, immortalandosi in sua compagnia quando ancora non era finito tra le "grinfie" della make-up artist.

Prima della performance Lucio è una persona assolutamente "normale" che non ha paura di mostrarsi col viso "al naturale": certo, il suo stile è super eccentrico anche lontano dai riflettori, ma è chiaro che senza cerone sembra essere un altro. In quanti sognano di vederlo esibirsi in questa versione acqua e sapone?