Tendenze Primavera/Estate 2022
27 Luglio 2022
9:53

Le borse a cuore sono tornate di moda: la tendenza romantica per l’estate 2022

Colorate, pop, spiritose: le borse a forma di cuore piacciono alle star e sono la tendenza romantica dell’estate 2022.
A cura di Beatrice Manca
da sinistra Moschino, Selena Gomez con una borsa Alaïa, Chanel
da sinistra Moschino, Selena Gomez con una borsa Alaïa, Chanel
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Tendenze Primavera/Estate 2022

La moda dell'estate 2022 è insospettabile romantica. E pop. Sarà per colpa della nostalgia anni Novanta o dell'estetica Barbiecore che spopola sui social, fatto sta che le borse a forma di cuore sono tornate di moda. Sì, parliamo proprio delle mini tracolle colorate che avevamo da piccole, rivisitate in chiave glamour dalle passerelle, da Moschino a Chanel fino ad Alaïa.

Il ritorno delle borse a forma di cuore per la Primavera/Estate 2022

Ad anticipare la tendenza delle borse a forma di cuore in passerella è stato Gucci lo scorso inverno, con le minaudiere anatomiche ricoperte di cristalli. Ma è solo durante le sfilate Primavera/Estate che la minibag a forma di cuore ha conquistato le passerelle. Chanel la propone in matelassé ispirandosi a una famosa collezione disegnata da Karl Lagerfeld nel 1995.

La borsa a cuore Chanel
La borsa a cuore Chanel

Moschino propone borse a mano in colori confetto o tracolle dorate effetto patchwork: in questo caso l'ispirazione è il mondo delle bambole e dell'infanzia, tra peluche e accessori pasticcino. Dolce&Gabbana invece si rifà all'iconografia sacra con le borse tridimensionali a forma di cuore che simulano gli ex voto.

La borsa a cuore di Moschino
La borsa a cuore di Moschino

Le star che hanno sfoggiato le borse a cuore

Piccole, colorate e vezzose, le borse a cuore hanno presto conquistato le star: Kylie Jenner e Kourtney Kardashian sono fan affezionate e mostrano la loro collezione nelle storie di Instagram. Ma a lanciare il trend è stata soprattutto Selena Gomez: la cantante, attrice e imprenditrice beauty ha sfoggiato a Parigi un modello nero firmato Alaïa per completare un outfit a quadretti black&white.

Selena Gomez con la borsa Alaia
Selena Gomez con la borsa Alaia

L'estate è il momento giusto per giocare con la moda: una minibag a forma di cuore, colorata o total black, aggiunge un tocco spiritoso anche al più semplice abito bianco o a un paio di jeans indossati con la canottiera. Si indossa di giorno in versione colorata, la sera scintillante con i cristalli e – spoiler – ci farà compagnia anche in autunno!

178 contenuti su questa storia
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni