116 CONDIVISIONI
Festival di Sanremo 2022
2 Febbraio 2022
22:09

Laura Pausini torna a Sanremo in nero: sul palco dell’Ariston è una dark lady

Laura Pausini è stata tra i super ospiti della seconda serata del Festival di Sanremo 2022, in occasione della quale si è esibita sulle note del suo nuovo brano “Scatola”. Per il gran ritorno sul palco dell’Ariston non ha rinunciato allo stile: ecco tutti i dettagli del suo look total black.
A cura di Valeria Paglionico
116 CONDIVISIONI
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Festival di Sanremo 2022

La 72esima edizione del Festival di Sanremo sta entrando nel vivo: la seconda serata ha visto diverse novità e sorprese, dalla co-conduttrice di Lorena Cesarini ai brani inediti degli ultimi 13 Big in gara. Non sono mancati gli ospiti speciali, da Checco Zalone ad Arisa, anche se ad attirare tutti i riflettori su di sé è stata Laura Pausini. La cantante non ha solo presentato la sua nuova hit Scatola, canzone nata dalla collaborazione con Madame, è anche apparsa al fianco di due suoi futuri "compagni di viaggio", Mika e Alessandro Cattelan, che insieme a lei condurranno la prossima edizione tutta italiana dell'Eurovision Song Contest. Per un ritorno tanto importante sul palco dell'Ariston non ha rinunciato allo stile, apparendo semplice ma allo stesso tempo elegantissima e sofisticata.

Il vestito nero di Laura Pausini al Festival

Per l'ennesimo ritorno sul palco del Festival di Sanremo Laura Pausini ha puntato su qualcosa di classico, un look total black, una vera e propria certezza in fatto di eleganza. Si è trasformata in una dark lady sfogiando un lungo tubino aderente che le ha fasciato la silhouette, un modello sinuoso firmato Atelier Versace, con le maniche lunghe e una decorazione "ondulata" in tinta in maglia metallica che parte dalla spalla e arriva sull'orlo della gonna. Per completare il tutto la cantante ha scelto degli orecchini pendenti neri e uno smalto coordinato. Anche i capelli sono total black, li ha portati lisci e con la fila laterale, mettendo in risalto il make-up essenziale con delle ciglia extra volume.

Laura Pausini in Versace
Laura Pausini in Versace

L'evoluzione di stile di Laura Pausini a Sanremo

Sono decenni che Laura Pausini calca il palcoscenico dell'Ariston ma, nonostante sia una "veterana", per lei è sempre una grande emozione tornare al Festival. Sono però lontani i tempi in cui era tra i Big con il brano La solitudine, ora prende parte alla kermesse canora quasi sempre come super ospite (basti pensare al fatto che negli ultimi 3 anni per lei l'evento è stato un appuntamento fisso). Da quando aveva poco più di 20 anni a oggi è cambiata moltissimo e non solo in termini estetici, anche il suo stile si è evoluto. Se agli esordi negli anni '90 puntava tutto su giacche over e completi rigorosi, ora veste griffata (quasi sempre Valentino), spaziando tra lunghi abiti principeschi, tailleur dallo stile mannish e vertiginosi tacchi a spillo. Insomma, Laura è ormai una diva internazionale e a dimostrarlo sono anche i suoi look eleganti, sofisticati, scintillanti e custom made.

Laura Pausini in total black
Laura Pausini in total black
116 CONDIVISIONI
568 contenuti su questa storia
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni