79 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Sfilate Autunno/Inverno 2023-2024

La sfilata di Gucci oggi alla Milano Fashion Week: dove vederla e tutti gli eventi del 13 gennaio

Milano Moda Uomo inizia oggi, 13 gennaio, con la sfilata di Gucci: è il primo show dopo l’addio del designer Alessandro Michele.
A cura di Beatrice Manca
79 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Pronti, partenza, via: oggi inizia una nuova Settimana della Moda dedicata alle collezioni Uomo per l'Autunno/Inverno 2023-24. Il calendario ufficiale prevede 72 appuntamenti dal 13 al 17 gennaio, oltre a feste, cocktail ed eventi: si parte in grande spolvero con lo show di Gucci, che segna il ritorno del brand nel calendario della moda maschile. Soprattutto, è il primo show dopo l'addio del designer Alessandro Michele, artefice della rivoluzione colorata e genderless della casa di moda italiana. Grande curiosità per gli ospiti: attesi, tra gli altri, i Maneskin, Chiara Ferragni e Fedez e Jared Leto.

Le sfilate di venerdì 13 gennaio

  • 14:00 GUCCI – VIA MECENATE, 77
  • 16:00 FAMILY FIRST – VIA CALABIANA, 6
  • 18:00 BILLIONAIRE – PIAZZA DELLA REPUBBLICA, 17
  • 19:00 1017 ALYX 9SM co-ed uomo e donna – VIA ACHILLE MAIOCCHI, 7
  • 21:00 DSQUARED2 co-ed uomo e donna – VIA PERIN DEL VAGA, 2

Dove vedere la sfilata di Gucci

Vedere dal vivo la sfilata di Gucci è un'impresa quasi impossibile: gli inviti sono centellinati e distribuiti. Non per questo bisogna rinunciare, anzi: esistono molti modi per vedere la sfilata in tempo reale, comodamente da casa e gratuitamente. Gucci trasmette lo show in diretta sul sito e sui canali social, così come la piattaforma ufficiale di Camera Moda. L'appuntamento è alle ore 14 per l'arrivo degli ospiti, ma bisogna considerare i consueti – e calcolati – ritardi degli show.

Lo stilista Alessandro Michele
Lo stilista Alessandro Michele

Le anticipazioni e gli ospiti della sfilata Gucci

L'attesa per lo show è alle stelle: Gucci non ha ancora annunciato il nuovo direttore creativo e gli indizi sui social lasciano intendere un ritorno alle origini, al monogram e alla banda tricolore rossa e verde. Tra il pubblico ci aspettiamo di vedere i Maneskin, ambassador del marchio, e Chiara Ferragni e Fedez, habitué alle sfilate Gucci. Non si esclude la presenza di Jared Leto e Harry Styles, fedeli clienti e testimonial della casa di moda. Per la casa fiorentina oggi si apre una nuova era: non resta che mettersi comodi e scoprire questa nuova pagina di moda.

79 CONDIVISIONI
272 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views