video suggerito
video suggerito

La borsa sedano è la più originale dell’autunno (ma costa quasi 4mila euro)

Avreste mai pensato di usare un gambo di sedano come una borsa? Da oggi quest’idea originale potrà diventare realtà: ecco quanto costa e chi ha firmato la it-bag destinata a diventare un cult.
A cura di Valeria Paglionico
76 CONDIVISIONI
Immagine

Il mondo della moda non smette mai di sorprendere, soprattutto quando si parla di accessori originali e sopra le righe che riescono a diventare virali a pochi minuti dal loro lancio. Dopo la croissant bag da sold-out firmata da Lidl in collaborazione con un noto designer, ora a darne l'ennesima prova è stata l'ultima "chicca" messa in vendita da Moschino. Per quale motivo ha attirato così tanto l'attenzione dei media? È una pochette a forma di sedano che sembra essere destinata a diventare la mini bag più gettonata dell'autunno 2024. L'unico piccolo "inconveniente" è che non è alla "portata di tutti", anzi, è un accessorio di lusso che costa quanto un gioiello.

Chi ha firmato la borsa a forma di sedano

Moschino è una delle Maison di moda più originali e irriverenti della storia e non sorprende che le sue sfilate riescano sempre a fare un certo scalpore grazie a dei look che sembrano essere usciti da un mondo fantastico e pop. La cosa che in pochi sanno è che alcuni degli accessori sopra le righe indossati dalle modelle in passerella finiscono anche nei negozi.

Moschino Fall/Winter 2024-25
Moschino Fall/Winter 2024-25

È il caso di una borsa della collezione Fall-Winter 2024-25 che proprio di recente è stata messa in vendita sul sito ufficiale della griffe: si chiama "Sedano bag" ed è una maxi clutch che riproduce alla perfezione un gambo di sedano con tanto di foglie e rami in nappa. Realizzata con una stampa digitale dall'effetto tridimensionale, è estremamente realistica, tanto che si ha l'idea che sia stata "presa in prestito" da una comune cucina.

La sedano bag di Moschino
La sedano bag di Moschino

Le it-bag del momento si ispirano al mondo della cucina

Già diventata il nuovo simbolo dello spirito irriverente di Moschino, la borsa-sedano sembra essere destinata a diventare il must più originale dell'autunno. L'unico piccolo "inconveniente"? Per stringerla tra le mani occorrerà spendere 3.700 euro.

Sedano bag di Moschino
Sedano bag di Moschino

Tra le nuove icon-bag lanciate dalla Maison ci sono però anche degli altri modelli ugualmente originali ma un tantino più economici, dalla baguette bag da 995 euro alla pochette a forma di rosetta da 695 euro, fino ad arrivare al classico sacchetto di cartone dei bar da 450 o 330 euro (a seconda delle dimensioni). Insomma, per una it-bag super glamour bisogna ispirarsi al mondo della cucina: in quanti vorranno aggiungere un accessorio tanto singolare alla loro collezione?

Rosetta bag di Moschino
Rosetta bag di Moschino
76 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views