7 Marzo 2022
10:21

Kim Kardashian ricoperta di nastro adesivo: il look da “scena del crimine” alle sfilate di Parigi

Kim Kardashian ha assistito alla sfilata di Balenciaga alla Paris Fashion Week con un look creato sul momento: l’influencer è stata letteralmente avvolta con il nastro adesivo giallo.
A cura di Beatrice Manca

Kim Kardashian in fatto di look è sempre la regina della stravaganza, ma alla Paris Fashion Week si è superata con un look "da scena del crimine". Dopo una tappa a Milano, dove ha assistito alla sfilata di Prada con una tuta in pelle verde menta, l'influencer è volata a Parigi per seguire le sfilate. Domenica 6 marzo è stata ospite della sfilata "tra la neve" di Balenciaga, brand con cui ha un lungo rapporto di amicizia e collaborazione. Per l'occasione ha sfoggiato un look "ready made", creato sul momento con vero nastro adesivo giallo.

Kim Kardashian vestita solo di nastro adesivo

La collaborazione tra Kim Kardashian e Balenciaga ha dato vita ad alcuni dei look più memorabili della star dell'omonimo reality: pensiamo alla maschera integrale indossata Met Gala o alle tutine attillate effetto seconda pelle, con stivali incorporati. Per la sfilata dei Balenciaga ha scelto una delle iconiche tute del brand, ma con un tocco "avant-garde": la tuta nera è stata interamente ricoperta da nastro adesivo giallo, simile a quello che serve a delimitare scene del crimine o situazioni di pericolo. Al posto della scritta "Caution" però c'era il logo di Balenciaga: il look è stato creato a mano nel backstage della sfilata ed era identico a uno dei look visti in passerella.

Balenciaga
Balenciaga

Kim Kardashian ha poi condiviso su Instagram le tappe della preparazione e i vari rotoli di nastro adesivo usati per ricoprire la tuta da capo a piedi, scarpe comprese. Al braccio sfoggiava una versione della borsa con manico Hourglass del marchio ovviamente ricoperta di nastro giallo: il look realizzato sul momento è praticamente un ready made Duchampiano.

L'influencer ha deciso di tenere i capelli sciolti, pettinati all'indietro con un effetto bagnato, e gli iconici occhiali da sole del brand. Ma il vero tocco da diva è il tempismo: raramente qualcuno assiste a una sfilata con un look identico a quelli che escono in passerella. Quando si tratta di Kim Kardashian, nulla è impossibile.

Kim Kardashian arriva in Italia: total look di pelle per assistere alle sfilate milanesi
Kim Kardashian arriva in Italia: total look di pelle per assistere alle sfilate milanesi
Oscar, il vestito di Kim Kardashian nasconde un messaggio per l'Ucraina
Oscar, il vestito di Kim Kardashian nasconde un messaggio per l'Ucraina
Kim Kardashian alle sfilate con North West: madre e figlia vestono uguali (e si ispirano a Madonna)
Kim Kardashian alle sfilate con North West: madre e figlia vestono uguali (e si ispirano a Madonna)
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni