4 Agosto 2022
8:47

Kate Middleton “imita” Elisabetta II: è a lei che si ispira per diventare una regina perfetta

Kate Middleton diventerà regina consorte un giorno ma la cosa che in pochi sanno è che sta studiando duramente per ricoprire il ruolo in modo impeccabile. Il suo segreto? “Imita” la regina Elisabetta II.
A cura di Valeria Paglionico

Kate Middleton è entrata a far parte della Royal Family nel 2011, ovvero quando ha sposato il principe William: è stato in quel momento che ha abbandonato il suo status da commoner, diventando una reale a tutti gli effetti. Nonostante non sia nata con il sangue blu come tutti i Windsor, ha dimostrato di essere una principessa nata, tanto che in molti sono certi del fatto che diventerà una perfetta regina consorte quando il marito salirà sul trono. La cosa che in pochi sanno è che sta studiando duramente per raggiungere un risultato impeccabile: è un'attenta osservatrice e giorno dopo giorno prende ispirazione dalla "migliore nel settore", ovvero Elisabetta II.

I segreti di stile di Kate Middleton

Sally Bedell Smith è la biografa di della regina Elisabetta II e conosce molti dei segreti di corte, Di recente, ad esempio, ha rivelato che c'è un motivo ben preciso per cui Kate Middleton sembra essere nata per essere regina: ha imparato tutto osservando l'attuale sovrana. È a lei che si ispira in fatto di gestualità, di eleganza e soprattutto di stile, basti pensare che spesso prende in prestito i gioielli della corona appartenuti alla monarca. Così come quest'ultima, anche la Middleton punta spesso su degli abiti dai colori vivaci, così che possa risultare visibile e riconoscibile tra la folla (a patto che la cosa non "rubi la scena" a qualcuno dei suoi familiari). Insomma, Kate non ha seguito nessuna scuola da "principessa perfetta", sta imparando sul campo tutti i trucchi per essere sempre al top.

Kate Middleton, una futura regina moderna e discreta

"Kate e la monarca hanno molto in comune: sono entrambe leali, stoiche, discrete. Kate è la perfetta incarnazione del motto non ufficiale che guida la vita pubblica di Queen Elizabeth: “Never complain, never explain” (“Non lamentarti mai, non dare mai spiegazioni”)", ha spiegato la biografa di Elisabetta II. Sebbene le due Royals abbiano 56 anni di differenza, sembrerebbero essere fatte per diventare amiche per la pelle. La Middleton, però, non punta a essere una "copia" della regina: sebbene segua tutti i dettami del protocollo reale, riesce ad aggiungere sempre un tocco personale e moderno alla monarchia, a prova del fatto che ci si può evolvere senza rinunciare alla tradizione. In quanti non vedono l'ora di ammirarla sul trono al fianco di William?

Kate Middleton pronta per diventare regina consorte: è tollerante e pragmatica come Elisabetta II
Kate Middleton pronta per diventare regina consorte: è tollerante e pragmatica come Elisabetta II
Kate Middleton, per essere una principessa perfetta ha preso lezioni private dalla regina
Kate Middleton, per essere una principessa perfetta ha preso lezioni private dalla regina
Kate Middleton
Kate Middleton "imita" Elisabetta II: le foto esposte nello studio hanno un significato simbolico
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni