30 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Royals

Kate e William non concordano sulla scuola di George. Il principe potrebbe andare in quella della madre

Non è facile decidere quale istituto far frequentare a un futuro re, soprattutto quando il suo destino sembra già scritto. La principessa del Galles sembra non essere d’accordo sul collage frequentato anche dal marito e starebbe valutando altre opzioni.
A cura di Annachiara Gaggino
30 CONDIVISIONI
Il principe George
Il principe George
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

La scelta della scuola di George è sempre più vicina e sembra che ci sia stato un colpo di scena. Se tutti ormai davano per scontato che il futuro del principe sarebbe stato Eton, stesso collegio frequentato dal padre e dallo zio Harry, sembra che Kate Middleton non sia del tutto convinta e i piani dei Wales potrebbero cambiare. La futura regina, infatti, si è recata di recente al Marlborough College, una visita personale e non ufficiale che ha comunque fatto insospettire i tabloid. La scuola è quella che ha frequentato lei stessa, assieme ai fratelli Pippa e James, oltre che dalla cugina di William, Eugenie di York, la quale sembra vi abbia già riservato un posto per il figlio August. Come tutti i genitori, quindi, anche William e Kate si trovano in disaccordo sulle scelte che riguardano il percorso formativo dei figli.

Kate Middleton con il figlio George
Kate Middleton con il figlio George

Perché Kate Middleton non vuole mandare George a Eton

Secondo la principessa del Galles il collage frequentato dal marito possa essere troppo soffocante ed elitario per il primogenito e andrebbe a vanificare tutti gli sforzi compiuti negli anni di dare un'immagine più moderna della monarchia. Secondo gli insider di Buckingham Palace, la coppia avrebbe discusso a lungo sulla questione e tra i dubbi di Kate Middleton ci sarebbe anche la distanza: il collegio, infatti, dista più di due ore da Londra e teme che il figlio possa sentire la mancanza della famiglia, a cui è particolarmente legato.

Kate Middleton con il figlio maggiore George
Kate Middleton con il figlio maggiore George

La scuola alternativa, la stessa frequentata dalla principessa

Dopo la visita di famiglia a Eton lo scorso giugno, quella della scuola sembra una decisione assodata. Tuttavia c'è chi ritiene che nulla sia ancora definitivo e che Kate Middleton avrà l'ultima parola. Il Marlborough Collage, nella Contea del Wiltshire, è una scuola pubblica, sebbene vi sia una retta di circa 42 mila sterline l'anno. Secondo quanto riportato dal Daily Mail, la principessa vi sarebbe molto legante, in quanto avrebbe contribuito profondamente nella formazione del suo carattere. Da Kensington Palace non sono ancora arrivate comunicazioni ufficiali sul futuro scolastico dell'erede al trono, che per ora sta preparando gli esami di ammissione.

I principi del Galles con i figli
I principi del Galles con i figli
30 CONDIVISIONI
599 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views