13 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Royals

I segreti del matrimonio di Harry e Meghan: dall’abito da sposa al discorso sulle fiabe

Il 15 dicembre è uscita su Netflix la seconda parte della docuserie sui Sussex, in cui la stilista racconta le pressioni per realizzare l’abito da sposa per Meghan Markle.
A cura di Beatrice Manca
13 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

La seconda puntata della docu-serie Harry&Meghan è uscita oggi, giovedì 15 dicembre, su Netflix. Nei primi tre episodi la coppia ha parlato del loro primo incontro, dei ricordi d'infanzia e della fatica fatta da Meghan Markle per trovare il suo posto a corte (tanto da aver scelto sempre vestiti in colori neutri per ragioni diplomatiche). In questi nuovi episodi invece la coppia riprende il racconto dal matrimonio da favola arrivando fino alle decisione di lasciare il Regno Unito e ai litigi violenti con il fratello William.

Com'è nato l'abito da sposa di Meghan Markle

Il royal wedding tra Harry e Meghan è stato un vero evento planetario: le nozze, celebrate 19 maggio 2018 nella Cappella di San Giorgio, hanno tenuto milioni di persone incollati al televisore sospirando davanti allo splendido bianco di Meghan Markle firmato Givenchy. Tra le persone intervistate nella seconda parte del documentario c'è proprio la donna che l'ha disegnato: Clare Waight Keller, all'epoca direttrice creativa di Givenchy.

Il matrimonio del principe Harry con Meghan Markle
Il matrimonio del principe Harry con Meghan Markle

"La maggior parte di noi si sposa davanti 70 o 200 persone al massimo – ha spiegato – questo matrimonio è stato visto da miliardi di persone". Per questo, dice, ogni dettaglio andava studiato con cura: l'abito da sposa riflette come vuoi presentarti al mondo. "Doveva essere assolutamente perfetto, senza difetti". Vista la posta in gioco e l'attenzione mediatica che la investiva costantemente, Meghan Markle ha optato per l'eleganza della semplicità: maniche lunghe, linea pulita, raffinata scollatura a barca che non poteva dare adito a nessuna critica. Non a caso, è rimasto uno degli abiti da sposa più amati di sempre.

Meghan Markle il giorno del matrimonio
Meghan Markle il giorno del matrimonio

Il romantico discorso di Meghan Markle

La stilista spiega poi che la coppia ha cambiato radicalmente la tradizione reale, introducendo un coro gospel e un pastore afroamericano. Meghan Markle ha innegabilmente portato una ventata di modernità nella famiglia reale, tanto che ha deciso di fare un discorso dopo le nozze, di cui cita nell'episodio il passaggio più romantico:

C'era una volta una ragazza di Los Angeles, alcune persone la chiamavano attrice. E c'era un ragazzo di Londra, qualcuno lo chiamava principe. Tutte quelle persone non l'hanno capito completamente perché questa è la storia d'amore di un ragazzo e una ragazza che dovevano stare insieme.

13 CONDIVISIONI
562 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views