85 CONDIVISIONI

“Terrificante vedere William che mi urla addosso”, le confessioni della seconda parte di Harry e Meghan

Nella seconda parte della serie su Harry e Meghan, la Regina è una nonna capace di sentimenti deliziosi e Re Carlo un padre amorevole. L’unico non meritevole di affetto sembra essere il fratello William: “È stato terrificante vedere mio fratello urlare contro di me e ascoltare mio padre dire cose che erano semplicemente false”.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Giulia Turco
85 CONDIVISIONI
Immagine

Harry e Meghan parte seconda è finalmente disponibile su Netflix. Dopo tanta attesa, anche il quarto e quinto episodio del documentario sui Sussex sono stati rivelati ai più curiosi, che probabilmente rimarranno piuttosto delusi ancora una volta.

I capitoli conclusivi della serie riprendono la storia dalle nozze reali celebrate a maggio del 2018. Harry e Meghan si addentrano nelle vicende di Palazzo più di quanto abbiano fatto finora, ma inutile fantasticare su presunti e clamorosi scandali reali, o rivelazioni da far tremare le mura di Buckingham Palace. No, non ci sarà niente di tutto questo.

Un matrimonio reale, un affare di famiglia

Il quarto episodio della serie riparte dalle nozze di Harry e Meghan. È l’occasione giusta per raccontare un’immagine ancor più umana, sentimentale, ma al tempo stesso davvero molto annebbiata dei membri della famiglia reale. Re Carlo è improvvisamente un padre amorevole, che aiuta il figlio nei preparativi del matrimonio. Avrebbe scelto con Harry l’orchestra e si sarebbe mostrato ben disposto ad accompagnare Meghan all’altare, in assenza del padre.

La Regina Elisabetta è una tenera nonna che pur di rendere felice il nipote Harry è disposta a non mettere mai in discussione il legame con la consorte, tacendo su un presunto polverone fatto di accuse e razzismo. Dunque, mentendo? Eppure ci raccontano che Meghan e la Regina vanno d’amore e d’accordo, che la duchessa avrebbe trattato la suocera come fosse sua nonna e che durante i loro viaggi privati la Regina si sarebbe mostrata tanto candida da porgerle la sua personale coperta sulle gambe.

Immagine

La reazione di Re Carlo alla notizia dell’addio alla Corona

Tra i rari elementi “di fuoco” del racconto, c’è il presunto litigio scoppiato quando Harry ha comunicato alla sua famiglia la volontà di lasciare la Corona insieme a Meghan. Gli animi si sarebbero infiammati. “È stato terrificante vedere mio fratello urlare e urlare contro di me e mio padre dire cose che non erano semplicemente vere”. Ecco, se c'è qualcuno su cui Harry non risparmia accuse piuttosto dirette, questo è sicuramente il fratello. Lo aveva già fatto nella prima parte e anche qui il principe sembra non degnare di una singola nota di affetto fratello William. Quello della lite, comunque, resta un passaggio inevitabilmente necessario della storia, che diversamente non avrebbe retto. Eppure, anche qui, viene fatta salva l’immagine della Regina che sarebbe “rimasta in silenzio" per l’intera durata della lite.

Immagine

I pensieri suicidi di Meghan Markle e l’aborto spontaneo

Il quarto episodio sottolinea anche i problemi di salute mentale e i pensieri suicidi che Meghan ha iniziato ad avere, con un’accusa ancora una volta diretta al sistema dei media. “Non possiamo dire per certo che l’aborto spontaneo sia stato causato da ciò che stavano cercando di fare di lei”, racconta Harry. “Ma tenendo presente lo stress che che tutto ciò le ha causato, la mancanza di sonno e i tempi della gravidanza, sicuramente ha avuto a che fare con quello che Meghan stava attraversando”.

Markle torna inoltre sulla clamorosa intervista rilasciata nel 2021 ad Oprah Winfrey, spiegando che le sue aspettative erano lontane dalla piega che avrebbero preso le cose. “Pensavo di essermi aperta molto sul tema della depressione, credevo che si sarebbero focalizzati su questo, ma alla fine il tema é stato completamente eclissato dal discorso sulla razza”, ammette. Insomma, ancora nessun nome. Che Harry e Meghan siano stati costretti ad accettare tale compromesso di ritrattazione da parte della Corona, pur di produrre la serie? O si tratta dell'ennesima beffa dei duchi di Sussex per attirare l'attenzione?

85 CONDIVISIONI
Quando escono gli ultimi episodi di Harry e Meghan su Netflix: il trailer della seconda parte
Quando escono gli ultimi episodi di Harry e Meghan su Netflix: il trailer della seconda parte
Harry e Meghan si uniscono a William e Kate a Windsor in memoria di nonna Elisabetta II
Harry e Meghan si uniscono a William e Kate a Windsor in memoria di nonna Elisabetta II
"Il principe Harry e il principe William non si parlano più", la rivelazione dall'esperto dei Reali
"Il principe Harry e il principe William non si parlano più", la rivelazione dall'esperto dei Reali
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni