Tendenze moda Autunno/Inverno 2022-2023
15 Novembre 2022
13:10

I pantaloni in pelle sono la tendenza dell’autunno 2022: i modelli e gli abbinamenti da provare

Oversize o aderenti, neri o colorati, a vita bassa o altissima: in qualunque versione, i pantaloni in pelle sono il must have dell’Autunno/Inverno 2022-23.
A cura di Beatrice Manca
da sinistra Diesel, Miu Miu, Capasa Milano
da sinistra Diesel, Miu Miu, Capasa Milano
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Tendenze moda Autunno/Inverno 2022-2023

Un po' da rockstar e un po' da principessa. I pantaloni in pelle sono tra i modelli must della moda Autunno/Inverno 2022-23 e le passerelle li declinano in mille versioni: aderenti o oversize, dal taglio dritto o cargo, in vernice o colorati. Non più, insomma, un capo da motociclista ma un nuovo classico del guardaroba che conquista anche star e teste coronate.

I pantaloni in pelle sono la tendenza dell'Autunno/Inverno 2022-23

La pelle è l'indiscussa protagonista delle tendenze Autunno/Inverno 2022-23 e ha conquistato ogni angolo del guardaroba, dai cappotti agli abiti. Tra i modelli di pantaloni da avere quest'anno, quindi, ci sono anche quelli leather. Le possibilità di scelta sono infinite, partendo dai classici biker pants neri di Alexander McQueen, Chloé e Dior.

I pantaloni in pelle nera di Dior
I pantaloni in pelle nera di Dior

La novità, quest'anno, sono le versioni colorate e chic, dal taglio quasi sartoriale: Chanel fa sfilare un paio di pantaloni in pelle verde pistacchio abbinati a un pullover rosa candy, mentre Bottega Veneta propone un modello viola con le pence.

I pantaloni in pelle viola di Bottega Veneta
I pantaloni in pelle viola di Bottega Veneta

Come abbinare i pantaloni di pelle

I pantaloni in pelle, anche nelle versioni eco, sono un successo annunciato nella moda invernale: la consistenza è quella giusta per la stagione più fredda, l'attitudine pure. Di giorno si indossano giocando sui contrasti: i pantaloni in pelle neri sono perfetti con la più minimal delle camicie bianche, quelli larghi e colorati diventano cozy con un pullover fantasia.

I pantaloni in pelle DROMe
I pantaloni in pelle DROMe

Di sera i pantaloni in pelle, aderenti o oversize, rivelano tutto il loro carico di sensualità: via libera a crop top, body aderenti e giacche oversize.

I pantaloni in pelle oversize di AndreAdamo
I pantaloni in pelle oversize di AndreAdamo

Se anche regine e principesse li indossano (in prima fila c'è Charlene di Monaco allo stadio) chi siamo noi per non provarli nelle prime giornate fredde?

137 contenuti su questa storia
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni