I matrimoni del 2021: tutti gli abiti delle star che hanno detto sì

Il 2021 non è stato un anno semplice ma, rispetto a quello che lo ha preceduto, ha segnato il ritorno alla "semi-normalità" dopo il drammatico lockdown imposto dalla pandemia. Sono stati molti coloro che nel 2020 hanno dovuto rimandare il loro matrimonio e che hanno scelto gli ultimi mesi per pronunciare il fatidico sì, così da diventare finalmente marito e moglie. Le star non hanno fatto eccezione e hanno documentato le loro nozze più o meno intime sui social. Potevano mai rinunciare alle stile per delle giornate tanto speciali? Assolutamente no e hanno sfoggiato tutte degli abiti glamour e da sogno. Bustier di pizzo, maxi veli, gonne di tulle ma anche minidress e tailleur mannish: ecco i look bridal delle celebrities più belli del 2021.

I matrimoni Royals del 2021
I matrimoni più attesi ogni anno? Quelli dei Royals, anche se ad attirare le attenzioni sono state soprattutto due donne legate "indirettamente" ai Windsor. La prima è Kitty Spencer, la nipote di Lady Diana, che per il sì al magnate Michael Lewis si è ispirata proprio alla tradizione reale con un lungo e sontuoso abito di pizzo griffato.

Ha organizzato una cerimonia in gran stile in Italia, facendo ben 4 cambi d'abito nel corso della serata. Per lei, però, niente tiara da principessa. La seconda è Alizée Thevenet, la moglie di James Middleton diventata cognata di Kate e William, che per salire sull'altare ha reso omaggio alla famiglia dello sposo "riciclando" il vecchio abito della suocera Carole.

Le star che si sono sposate in minigonna e tailleur
Sono diverse le star che nel giorno del matrimonio hanno deciso di osare, puntando tutto su delle scelte di stile tutt'altro che tradizionali. Niente strascichi, balze di tulle e gonne pompose, tra i trend più gettonati del 2021 c'è il minidress e il tailleur da sposa.

Emma Bunton e Gwen Stefani hanno messo in mostra le gambe, la prima è apparsa romantica con una corona di fiori tra i capelli, la seconda ha abbinato un modello strapless a un paio di maxi stivali. Come non nominare Delia Duran, che per le nozze con Alex Belli ha osato con una gonna asimmetrica?

Anche lo smoking da sposa è stato molto gettonato nel 2021, anche se la più famosa ad averlo sfoggiato è stata Giorgia Palmas: ha dimostrato che la moda mannish è perfetta anche per un giorno speciale come quello del fatidico sì.

Pizzo, strascico e velo: gli abiti bianchi più romantici del 2021
Nella lunga lista di abiti da sposa del 2021 non potevano mancare le creazioni all'insegna del romanticismo. Giorgia Gabriele ha scelto un vestito di pizzo griffato e personalizzato con una dedica al marito, Lily Collins in bianco e col cappuccio sembrava essere uscita da una fiaba, Miriam Leone ha osato con un corpetto dalle trasparenze audaci sul décolleté.

Afef ha scelto un "sottoveste dress" essenziale ed elegante, mentre l'ex angelo di Victoria's Secret Jasmine Tookes ha dato vita a una vera e propria opera d'arte in pizzo bianco.

Si può continuare con Cristina Marino con l'abito a fiori per il matrimonio con Luca Argentero, con Ariana Grande con la scollatura maxi sulla schiena, con i quattro look bridal di Paris Hilton o con il maxi velo di Catherine Poulain: è chiaro che, nonostante il periodo storico difficile, le spose non hanno alcuna intenzione di rinunciare alle tradizioni e al romanticismo.
