29 Dicembre 2021
14:33

I matrimoni del 2021: tutti gli abiti delle star che hanno detto sì

Il 2021 è stato l’anno dei matrimoni “rimandati”, ovvero delle nozze che sono state posticipate all’inizio della pandemia. Le star che hanno pronunciato il fatidico sì sono state moltissime, da Giorgia Palmas a Miriam Leone, fino a Kitty Spencer: ecco i loro abiti da sposa glamour, sofisticati e da fiaba.
A cura di Valeria Paglionico

Il 2021 non è stato un anno semplice ma, rispetto a quello che lo ha preceduto, ha segnato il ritorno alla "semi-normalità" dopo il drammatico lockdown imposto dalla pandemia. Sono stati molti coloro che nel 2020 hanno dovuto rimandare il loro matrimonio e che hanno scelto gli ultimi mesi per pronunciare il fatidico sì, così da diventare finalmente marito e moglie. Le star non hanno fatto eccezione e hanno documentato le loro nozze più o meno intime sui social. Potevano mai rinunciare alle stile per delle giornate tanto speciali? Assolutamente no e hanno sfoggiato tutte degli abiti glamour e da sogno. Bustier di pizzo, maxi veli, gonne di tulle ma anche minidress e tailleur mannish: ecco i look bridal delle celebrities più belli del 2021.

Jasmine Tookes
Jasmine Tookes

I matrimoni Royals del 2021

I matrimoni più attesi ogni anno? Quelli dei Royals, anche se ad attirare le attenzioni sono state soprattutto due donne legate "indirettamente" ai Windsor. La prima è Kitty Spencer, la nipote di Lady Diana, che per il sì al magnate Michael Lewis si è ispirata proprio alla tradizione reale con un lungo e sontuoso abito di pizzo griffato.

Kitty Spencer
Kitty Spencer

Ha organizzato una cerimonia in gran stile in Italia, facendo ben 4 cambi d'abito nel corso della serata. Per lei, però, niente tiara da principessa. La seconda è Alizée Thevenet, la moglie di James Middleton diventata cognata di Kate e William, che per salire sull'altare ha reso omaggio alla famiglia dello sposo "riciclando" il vecchio abito della suocera Carole.

Alizée Thevenet
Alizée Thevenet

Le star che si sono sposate in minigonna e tailleur

Sono diverse le star che nel giorno del matrimonio hanno deciso di osare, puntando tutto su delle scelte di stile tutt'altro che tradizionali. Niente strascichi, balze di tulle e gonne pompose, tra i trend più gettonati del 2021 c'è il minidress e il tailleur da sposa.

Emma Bunton
Emma Bunton

Emma Bunton e Gwen Stefani hanno messo in mostra le gambe, la prima è apparsa romantica con una corona di fiori tra i capelli, la seconda ha abbinato un modello strapless a un paio di maxi stivali. Come non nominare Delia Duran, che per le nozze con Alex Belli ha osato con una gonna asimmetrica?

Gwen Stefani
Gwen Stefani

Anche lo smoking da sposa è stato molto gettonato nel 2021, anche se la più famosa ad averlo sfoggiato è stata Giorgia Palmas: ha dimostrato che la moda mannish è perfetta anche per un giorno speciale come quello del fatidico sì.

Giorgia Palmas
Giorgia Palmas

Pizzo, strascico e velo: gli abiti bianchi più romantici del 2021

Nella lunga lista di abiti da sposa del 2021 non potevano mancare le creazioni all'insegna del romanticismo. Giorgia Gabriele ha scelto un vestito di pizzo griffato e personalizzato con una dedica al marito, Lily Collins in bianco e col cappuccio sembrava essere uscita da una fiaba, Miriam Leone ha osato con un corpetto dalle trasparenze audaci sul décolleté.

Afef ha scelto un "sottoveste dress" essenziale ed elegante, mentre l'ex angelo di Victoria's Secret Jasmine Tookes ha dato vita a una vera e propria opera d'arte in pizzo bianco.

Cristina Marino
Cristina Marino

Si può continuare con Cristina Marino con l'abito a fiori per il matrimonio con Luca Argentero, con Ariana Grande con la scollatura maxi sulla schiena, con i quattro look bridal di Paris Hilton o con il maxi velo di Catherine Poulain: è chiaro che, nonostante il periodo storico difficile, le spose non hanno alcuna intenzione di rinunciare alle tradizioni e al romanticismo.

Paris Hilton
Paris Hilton
I look degli Oscar 2022, tutti gli abiti delle star sul red carpet
I look degli Oscar 2022, tutti gli abiti delle star sul red carpet
Gli abiti cut-out sono il must-have della primavera (e sono i più amati dalle star)
Gli abiti cut-out sono il must-have della primavera (e sono i più amati dalle star)
Giorgia Palmas ha detto sì a Filippo Magnini: vestito da sposa romantico con lungo velo e pizzo
Giorgia Palmas ha detto sì a Filippo Magnini: vestito da sposa romantico con lungo velo e pizzo
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni