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GCDS Kids, la linea si ispira a un’infanzia libera e dinamica (senza dimenticare la maternità)

GCDS Kids è la linea del brand di Giuliano Calza pensata per i piccoli. Le foto della campagna ritraggono bimbi in movimento che indossano capi colorati. L’anima più irriverente del marchio sta nella foto della modella a seno nudo che allatta sua figlia.
A cura di Giusy Dente
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GCDS, il brand di streetstyle di Giuliana Calza, in collaborazione con la Altana Società Benefit, ha realizzato una collezione kidswear per la stagione Primavera-Estate 2022. Il direttore creativo del brand ha pensato a questa linea concependola come la naturale evoluzione di quelle per uomo e donna. Ha affidato la campagna pubblicitaria al fotografo, nonché modello e fondatore di una casa di produzione, Bryce Anderson. Il suo tocco è stato fondamentale per dare un'idea ben precisa di infanzia (e della collezione stessa), chiaramente in linea con l'irriverenza e la freschezza che da sempre caratterizzano il marchio.

GCDS Kids: l'infanzia moderna è libera e in movimento

I capi della collezione GCSD Kids sono destinati alle fasce d’età 0-3 anni (GCSD mini) e 4-14 anni (GCDS junior). Hanno il cotone come tessuto dominante, abbinato a jersey e uncinetto. Felpe, costumi da bagno, shorts, pagliaccetti, pantaloni, accessori: su tutto è riportato l’iconico logo e ricorrono i motivi più rappresentativi del marchio, per esempio la ciliegia e il gatto portafortuna. Si tratta di una collezione fresca e colorata ricca di stampe in tonalità vivaci e allegre, che vogliono comunicare un’idea di infanzia libera, leggera e felice, prima di tutto. E visto che vanno molto di moda i look matchy matchy genitori-figli (Chiara Ferragni ne è fan, assieme al piccolo Leone), la linea Mini me va a riprendere alcuni capi per adulti proponendoli identici però per bambini.

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Una campagna fotografica diversa

La campagna Kids Primavera Estate 2022 è stata affidata a Bryce Anderson. Lui ha deciso di non rappresentare i bambini in modalità ‘statica', ma di dare loro qualcosa di più autentico e vero, dunque più movimento e dinamicità. Si tratta di un modo di vedere moderno, un'estetica che vuole restituire allegria, divertimento, libertà. "Giuliano e io abbiamo voluto fotografare i bambini in modo attuale e chic. Ho deciso di guardarli come se stessero scegliendo abiti per loro stessi, creando una campagna visivamente accattivante. Questi ragazzi non fingono di fronte alla macchina fotografica, sono realmente quelli che appaiono nelle foto" ha spiegato Anderson.

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GCDS Kids dà spazio alla maternità

Non ci sono solo bambini, nelle foto di Bryce Anderson. Una delle foto della campagna ritrae Alexandra Marzella e sua figlia Earth. La modella e performer è un'artista provocatoria, si rivolge al suo pubblico con estrema verità, sia per quanto riguarda la rappresentazione di sé stessa che della propria vita. Anche sui social porta la sua idea di bellezza e il suo modo di vedere il mondo, senza escludere nulla, indagando con onestà anche la maternità, il corpo, la sessualità, la femminilità. Nello scatto di Anderson è a seno nudo, fotografata mentre allatta la bambina. Mentre quest'ultima ha addosso un abitino a quadri bianco-azzurro e dei calzini ai piedi, lei ha un bavaglino al collo e indossa solo uno slip e un paio di calze autoreggenti.

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