Emmy Awards 2025, i look delle star sul red carpet: trionfa il rosso con Selena Gomez e Sydney Sweeney

Questa notte a Los Angeles si è tenuto uno degli eventi più attesi dell'anno nel mondo dello spettacolo: gli Emmy Awards 2025, la cerimonia di gala Made in USA che ogni anno assegna gli ambiti premi a coloro che si sono distinti per talento nel mondo delle serie tv. A trionfare è stata la commedia The studio di Seth Rogen (che si è aggiudicata ben 13 statuette), ma a farle concorrenza sono arrivate la serie britannica Adolescence e The pitt. Come da tradizione, il red carpet è stato allestito presso il Peacock Theater ed è stato letteralmente invaso dalle star che ne hanno approfittato per sfidarsi a colpi di stile. Cate Blanchett, Jenna Ortega, Selena Gomez: chi ha firmato i loro look da gala?
I look total black delle star agli Emmy Awards 2025
Il nero è da sempre considerato il colore simbolo dell'eleganza senza tempo e non sorprende che abbia dominato anche sul red carpet degli Emmy Awards 2025. A incantare tutti con la sua classe è stata Cate Blanchett che, a pochi giorni dall'apertura del testamento di Giorgio Armani, ha voluto rendere per l'ennesima volta omaggio allo stilista indossando una sua creazione Couture in velluto e cristalli.

Cascata di piume firmata Marc Jacobs per Sarah Paulson, abito con bustier steccato e trasparente di Yara Showmaker per Catherine Zeta-Jones, un maxi dress di seta di Christian Dior per Rashida Jones: le celebrities hanno dimostrato che il nero riesce a essere tutt'altro che banale.

A rivisitarlo in chiave gioiello con un tocco fashion e goth è stata Jenna Ortega, che con il suo vestito composto da gonna a sirena dark e corpetto di pietre, diamanti e cristalli (firmato Givenchy by Sarah Burton) sembrava letteralmente uscita da un copione di Tim Burton.

Emmy Awards 2025, il rosso è il colore del momento
Tra i colori must del red carpet degli Emmy Awards 2025 c'è anche il rosso, scelto da numerose star nella sua versione più vitaminica. Selena Gomez ha sfilato per la prima volta con il futuro marito Benny Blanco con indosso una meravigliosa creazione di Louis Vuitton, un maxi dress con scollo all'americana e foulard al collo che si trasforma in strascico.

Sydney Sweeney ha preferito un abito in raso con maxi scollatura drappeggiata e stola coordinata di Oscar de la Renta, mentre Hunter Schafer si è distinta per sensualità con un look fasciante e leggermente trasparente di McQueen.

Rosso anche per Sara Foster in Zuhair Murad e per Cristin Milioti in un custom di Danielle Frankel: scommettiamo che diventerà la nuance simbolo dell'autunno 2025?

Dagli scintillii al tulle rosa, cosa hanno indossato le star agli Emmy 2025
A una serata di gala attesa come gli Emmy Awards potevano mai mancare gli scintillii e i dettagli originali? Assolutamente no. Adam Brody e Leighton Meester, alias Seth Cohen di The O.C. e Blair Waldorf di Gossip Girl, stanno insieme nella realtà e hanno approfittato per vestirsi in coordinato sui toni dell'azzurro (Leighton ha indossato uno splendido abito sfumato di Prada).

Red carpet di coppia anche per Scarlett Johansson e Colin Jost, apparsi super chic in Prada, mentre Kristen Bell ha sfilato "in solitaria" con un abito a effetto vedo non vedo della collezione F/W 2024 di Armani Privé FW24 Couture.

Eterei look total white per Rita Ora in Miu Miu e per Michelle Williams in Chanel, mentre Lisa si è coperta di delicato tulle rosa con una creazione mini firmata Lever Couture. Il più apprezzato? Javier Bardem, che ha completato il suo look custom Zegna con una kefiah per mostrare il suo sostegno alla Palestina.
