Tendenze moda Autunno/Inverno 2022-2023
1 Dicembre 2022
20:53

Come vestirsi eleganti in inverno? Con il tailleur pantalone colorato (copiando Kate Middleton)

Il completo con i pantaloni è il must have dell’Autunno/Inverno 2022-23: chic, pratico e raffinato, in versione colorata conquista anche la principessa Kate Middleton.
A cura di Beatrice Manca
da sinistra: Micheal Kors Collection, Kate Middleton, Valentino
da sinistra: Micheal Kors Collection, Kate Middleton, Valentino
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Tendenze moda Autunno/Inverno 2022-2023

Anche dall’altra parte dell’Oceano Kate Middleton non sbaglia un colpo in fatto di stile. La principessa del Galles si trova a Boston, dove è arrivata con un abito tartan perfetto per le feste di Natale: il viaggio è proseguito con una serie di visite a istituzioni che si occupano delle persone più fragili. Il look scelto da Kate Middleton conferma la grande tendenza dell’Autunno/Inverno 2022-23: pratico ed elegante, con un tailleur pantalone colorato non si sbaglia mai.

Il tailleur colorato è il salva-look dell'inverno 2023

Anche il guardaroba più minimale non può fare a meno di un intramontabile tailleur pantalone: questo completo “rubato” all’armadio maschile mezzo secolo fa è il passe-partout che risolve dall’indecisione di cosa mettersi in inverno. Con una camicia basic è perfetto per l’ufficio, con sandali e un top gioiello si trasforma nell’alleato per le feste invernali. E quando fa molto freddo basta un dolcevita ton sur ton per un po' di calore extra.

Completo colorato Gucci
Completo colorato Gucci

Tra i completi con i pantaloni di tendenza per l’Autunno/Inverno 2022-23 c’è sicuramente il modello colorato: Gucci punta sul verde bottiglia, Stella McCartney sul burgundy, Alexander McQueen sul giallo fluo. Per non parlare poi del fucsia acceso di Valentino e ACT N°1. Tinte vitaminiche perfette per una carica di energia in più anche sotto il cielo grigio: chi ha detto che classico deve far rima con noioso?

Il completo fluo di Alexander McQueen
Il completo fluo di Alexander McQueen

Il tailleur bordeaux di Kate Middleton

Kate Middleton è la prova che un tailleur colorato è tutto ciò di cui abbiamo bisogno per affrontare il mese delle feste: è elegante, mette allegria ed è il giusto compromesso tra stile e praticità. La principessa del Galles ha scelto un modello bordeaux con giacca avvitata e pantaloni a vita alta, firmato Rouland Mouret, e lo ha abbinato a un paio di pump in suede coordinate Sergio Rossi e a una romantica blusa rosa cipria con fiocco al collo.

Kate Middleton in Rouland Mouret e il principe William
Kate Middleton in Rouland Mouret e il principe William

La principessa teneva in mano una minibag coordinata firmata Chanel. Il tocco di stile? Il principe William indossava un pullover dello stesso color borgogna sotto il classico completo blu con cravatta: affiatati nella vita e perfino nei look!

Kate Middleton
Kate Middleton
191 contenuti su questa storia
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni