Come sono cambiate Alexis Bledel e Lauren Graham, le Gilmore girls: la reunion agli Emmys di Una Mamma per Amica

Tra i look e i momenti che hanno catturato l'attenzione degli Emmys Awards 2025, c'è stata sicuramente la reunion che ha fatto emozionare e commuovere i millenials di ogni parte del mondo. Alexis Bledel e Lauren Graham, infatti, si sono riunite sul red carpet dopo quasi sei anni per celebrare i 25 anni di Gilmore Girls (Una mamma per amica), la storica serie che ci ha fatto innamorare dell'autunno grazie alle sue ambientazioni immerse nelle sfumature marroni e verdi del New England. Se sei cresciuto con Una mamma per amica e ogni tanto canti ancora a squarciagola la sigla delle serie, scommetto che alle immagini delle due attrici di nuovo insieme ti è scesa una lacrimuccia.
Il look sul red carpet di Alexis Bledel e Lauren Graham
Le nostre Lorelai e Rory hanno attirato l'attenzione di tutti sul red carpet, con abiti mozzafiato che hanno messo ben in evidenza come la loro bellezza e il loro fascino siano senza tempo.

Lorelai avrebbe sicuramente approvato il look di Lauren Graham, che ha indossato un abito nero semitrasparente di Akris, caratterizzato da un design senza maniche, scollatura alta, silhouette a colonna, gonna lunga fino a terra e applicazioni floreali su tutta la superficie. Il vestito è stato accompagnato poi da un semplice anello di diamante e da capelli sciolti e ondulati.

Alexis Bledel non è stata da meno rispetto alla sua "mamma adottiva", ha scelto un abito con un tocco glitter, firmato Marmar Halim. Di color argento metallizzato, con una scollatura senza spalline, corpetto aderente e gonna lunga fino al pavimento, il vestito di Bledel ha emozionato tutti.

Come sono cambiate le attrici di Una mamma per amica
Le due attrici si conoscono da tantissimo tempo, sono state fianco a fianco per sette anni, dal 2000 al 2007, girando una delle serie più famose degli anni duemila, in cui hanno interpretato l'iconico duo mamma-figlia e ci hanno fatto emozionare con le loro storie d'amore.

Hanno poi condiviso lo schermo una seconda volta per il ritorno sullo schermo dell'universo di Stars Hollow, con la miniserie del 2016, Gilmore Girls: A Year in the Life. L’ultima volta che erano state insieme sul red carpet è stata nel 2017, quando hanno partecipato ai Contenders Emmy. In quell'occasione, hanno scelto di abbinare un look floreale nero, con Bledel che indossava un abito semitrasparente e dei tacchi rossi, mentre Graham portava una camicetta di pizzo, una giacca di velluto e pantaloni eleganti bianchi.

Dopo Una mamma per amica, le due star hanno continuato la loro carriera ottenendo grandi successi. Bledel ha partecipato a diverse serie e film di successo, da Mad Men (2012) alla famosa serie drammatica The Handmaid’s tale, per la quale ha vinto un Emmy nel 2017 come migliore attrice non protagonista. Anche Graham ha continuato con una carriera di successi, interpretando ancora una volta una madre single in Parenthood (2010-2015), recitando accanto a Diane Keaton nella commedia romantica Perché te lo dice mamma e scrivendo nel 2013 un libro, Un giorno forse, che è entrato nella classifica dei migliori Best seller del New York Times.

Quando sono apparse sul palco per presentare il premio alla migliore sceneggiatura Comedy, è stato come fare un vero tuffo nel passato. Sebbene siano cresciute professionalmente, infatti, rivederle sul palco con la scenografia della casa di Stars Hollow le ha rese ancora una volta assolutamente eterne e ci ha fatti ripiombare nella nostalgia autunnale di Una mamma per amica.