Charlotte Casiraghi è casual: niente tiare e cristalli, a Parigi indossa jeans e giacca di pelle

Si è appena conclusa la Paris Fashion Week dedicata alla stagione Primavera/Estate 2026 ma si parla ancora delle sfilate spettacolari organizzate nei giorni scorsi dalle Maison di moda di fama internazionale. Tra gli show più attesi non poteva che esserci quello di Chanel, che ha segnato il debutto nei panni di direttore creativo di Matthieu Blazy, stilista che ha mixato in modo impeccabile passato e presente, heritage e innovazione. Gli ospiti famosi sono stati moltissimi, da Nicole Kidman a Lauren Sanchez con Jeff Bezos, fino ad arrivare alla futura mamma Ursola Corbero. Non poteva mancare, inoltre, Charlotte Casiraghi, che ancora una volta ha riconfermato il profondo legame con la griffe francese.
Charlotte Casiraghi alla sfilata di Chanel
Charlotte Casiraghi condivide da sempre un legame speciale con Chanel, per la precisione da quando conobbe Karl Lagerfeld che la volle fortemente come ambassador della Maison. Ancora oggi, nonostante la morte del designer, continua a puntare tutto sull'eleganza della griffe francese a ogni apparizione pubblica. Non poteva mancare, dunque, a un evento importante come il debutto del nuovo direttore creativo Matthieu Blazy, anzi, ne ha approfittato per proporre un look chic ma allo stesso tempo casual. Per lei niente abiti da gala o accessori principeschi, ha puntato tutto su un completo che si rivelerà perfetto per aggiungere un tocco di glamour alla "normale" quotidianità.

Il look casual-chic di Charlotte Casiraghi
Alla sfilata parigina di Chanel Charlotte Casiraghi ha abbinato un paio di jeans in denim grigio dalla silhouette relaxed a un top total black con la scollatura tonda. Per completare il tutto ha scelto un paio di pumps in pelle dark col vertiginoso tacco a spillo e una giacca di pelle bordeaux che ha lasciato sbottonata.

Manicure total black, capelli effetto messy e una collana d'argento sottilissima: la principessa monegasca ha riscritto le regole di dress code "reale", dando prova di essere un'icona fashion anti-convenzionale. In quante prenderanno ispirazione da lei per essere comode ma allo stesso tempo sofisticate nella quotidianità?