153 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Royals

Beatrice di York in vacanza a Saint Tropez: è una diva retrò con l’abito lungo a fiori

Negli ultimi anni Beatrice di York ha radicalmente cambiato il suo stile, passando dalla ‘ragazza impacciata’ a una principessa elegante e sofisticata.
A cura di Beatrice Manca
153 CONDIVISIONI
foto d'archivio
foto d'archivio
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Tempo di vacanze anche per la famiglia reale: la principessa Beatrice di York, figlia del principe Andrea è partita alla volta della Costa Azzurra insieme al marito Edoardo Mapelli Mozzi. La coppia ha scelto una delle mete più famose e suggestive: Saint Tropez. Per l'occasione hanno messo da parte i tradizionali completi e cappellini degli impegni londinesi e hanno sfoggiato uno stile glamour e rilassato che si ispira ai divi degli anni Sessanta.

La principessa Beatrice con l'abito floreale

Cosa indossa una principessa in vacanza? Beatrice di York ha trovato il perfetto equilibrio tra eleganza e comodità: è stata fotografata con un abito bianco a maniche lunghe con una stampa floreale con boccioli di rosa dal sapore retrò. Una scelta molto azzeccata al contesto della Costa Azzurra, anche per i tenui colori pastello. Il vestito è firmato ME+EM e costa 468 dollari. La principessa ha abbinato il vestito a un paio di ballerine di Chanel con la classica punta nera a contrasto. Accanto a lei il marito Edoardo Mapelli Mozzi ha sfoggiato l'outfit del perfetto gentleman che non teme il caldo: camicia in lino bianca, pantaloni leggeri marroni, occhiali da sole e mocassini.

L'evoluzione di stile di Beatrice di York

Le ultime apparizioni pubbliche della principessa Beatrice hanno confermato che non è più la ragazza impacciata di qualche anno fa, ripetutamente sui tabloid per le scelte di stile poco coerenti e kitsch. Oggi, anche grazie all'aiuto di una stylist, sfoggia abiti da sera sofisticati, completi chic e osa con tocchi di colore e dettagli inaspettati, dimostrando uno stile da principessa moderna. Rispetto a Kate Middleton ha meno obblighi di dress code e perciò può permettersi con facilità qualche strappo: a Glastonbury ha sfoggiato una minigonna con le sneakers, e ogni tanto viene fotografata con le scarpe ‘di ricambio' in borsa. Un dettaglio che la rende ancora più simpatica!

153 CONDIVISIONI
577 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views