video suggerito
video suggerito

Arriva la colazione stellata: il menù degustazione a base di french toast e caffè costa oltre 100 euro

Credevate che i menù stellati fossero riservati solo a pranzi e cene? Vi sbagliavate: ecco la degustazione offerta a colazione firmata dallo chef pluripremiato.
A cura di Valeria Paglionico
0 CONDIVISIONI
Immagine

Il mondo della cucina è in continua evoluzione e sono sempre di più le persone disposte a spendere cifre da capogiro solo per provare un'esperienza gastronomica unica nel suo genere. I ristoranti stellati, anche quelli rinomati e di lusso, sono super popolari, tanto da registrare il sold-out ogni sera con diversi mesi di anticipo. La cosa che in pochi sanno è che di recente anche per la colazione è stato proposto un menù degustazione curato da uno chef premiato dalla Guida Michelin: ecco chi lo offre e quanto costa.

Dove provare la colazione stellata

Credevate che i menù stellati fossero riservati solo a pranzi e cene? Vi sbagliavate, anche la colazione si è trasformata in un "evento gastronomico" che offre piatti studiati, sofisticati e di lusso. Il ristorante Pavyllon London che sorge all'interno del al Four Seasons Hotel di Park Lane, a Londra, ha ridefinito l'esperienza culinaria mattutina e lo ha fatto proponendo un menù degustazione stellato. A progettarlo è stato lo chef pluripremiato Yannick Allén che, in collaborazione con lo chef executive Benjamin Ferra Y Castell, ha ideato 5 portate per cominciare bene la giornata.

Four Seasons Hotel di Park Lane, Londra
Four Seasons Hotel di Park Lane, Londra

Cosa comprende il menù degustazione offerto a colazione

La colazione stellata comincia con una serie di dolci da forno a base di prodotti stagionali, il lobster croast (croissant tostato) e un budino di chia esotico oppure con una granola fatta in casa adagiata su yogurt greco, miele e frutti di bosco e un piatto speciale dello chef (come pizza saltata in padella, uova alla turca o i pancake tiramisù). Si continua con una selezione di uova e muffin, le uova royale (a cui si può aggiungere una spolverata di caviale che costa 5 sterline al grammo), con un french toast con nocciole caramellate e panna montata e con una selezione di tè e caffè. Quanto costa la degustazione? 70 sterline (80 euro circa), a cui si può aggiungere una selezione di succhi e cocktail analcolici a 20 sterline (circa 23 euro). Sono disponibili anche versioni vegetariane e vegane dei piatti su richiesta. La colazione stellata viene servita ogni sabato e domenica dalle 6:30 del mattino fino alle 10:30.

Four Seasons Hotel di Park Lane, Londra
Four Seasons Hotel di Park Lane, Londra
0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views