27 Luglio 2022
15:59

Armani conferma il legame con Napoli e firma le nuove magliette della squadra

EA7 Emporio Armani è anche quest’anno sponsor tecnico del Napoli di Aurelio De Laurentiis: firmerà nuovamente le divise ufficiali.
A cura di Giusy Dente

Come per la stagione 2021-2022, anche per la prossima prosegue la collaborazione tra EA7 Emporio Armani e il Napoli. Aurelio De Laurentiis, proprietario e Presidente della società calcistica, ha rinnovato la partnership, dunque il brand è anche per la stagione 2022-2023 sponsor tecnico della squadra partenopea. Il marchio realizzerà le divise ufficiali di gara e tutto il materiale tecnico della quadra, sia per gli incontri di campionato che per quelli della UEFA Champions League, nonché del Napoli Primavera.

Accessori e capi di abbigliamento saranno prodotti e commercializzati dalla Società Sportiva Calcio Napoli SpA. L'intera collezione è in vendita a partire dal 27 luglio sullo store online del club azzurro, sull’Amazon Brand Store, negli Official Store SSCN e in alcuni rivenditori. Il prezzo è di 125 euro. EA7 è proprio il marchio specifico del Gruppo Armani destinato a capi sportivi e abbigliamento tecnico. Il nome è un tributo all'ex calciatore Andrij Ševčenko, che solitamente indossava proprio l'iconica maglia numero 7. Nel 2010 è stata la volta della prima collaborazione con Reebok a cui ha fatto seguito quella col CONI/CIP per le divise degli azzurri ai Giochi olimpici e paralimpici. Ad oggi EA7 Emporio Armano è sponsor tecnico di diverse società di pallacanestro. L'ingresso nel mondo del calcio è avvenuto nel 2021, in qualità di sponsor tecnico del Napoli.

La Maison italiana e la squadra partenopea di Aurelio De Laurentiis vantano una collaborazione fondata su valori condivisi, il segreto del loro rapporto ormai longevo e consolidato che si basa su lealtà, costanza, reciprocità e impegno. La nuova prima maglia del club è azzurra con spalle blu scuro e maniche sfumate; la seconda è invece a sfondo bianco con spalle azzurre e maniche ugualmente sfumate. Infine c'è la divisa rosa destinata ai portieri, alternata a una uguale ma verde.

Dove vive Lorenzo Insigne: la casa con vista mozzafiato sul Golfo di Napoli
Dove vive Lorenzo Insigne: la casa con vista mozzafiato sul Golfo di Napoli
Giorgio Armani, la ripartenza dopo il Coronavirus: collezioni senza stagionalità a partire dal 2021
Giorgio Armani, la ripartenza dopo il Coronavirus: collezioni senza stagionalità a partire dal 2021
Olimpiadi Tokyo, le divise bianche di Armani dell'Italia sono il simbolo della purezza dello sport
Olimpiadi Tokyo, le divise bianche di Armani dell'Italia sono il simbolo della purezza dello sport
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni