201 CONDIVISIONI
Festival di Sanremo 2022
5 Febbraio 2022
9:44

Aka7even a Sanremo con Arisa: il significato delle scritte sul completo bianco

La quarta serata del Festival di Sanremo 2022 è stata dedicata alle cover e per l’occasione Aka7even si è esibito con Arisa sulle note di “Cambiare” di Alex Baroni. Sul palco ha sfoggiato un completo total white personalizzato: avete notato cosa c’era scritto su giacca e pantaloni?
A cura di Valeria Paglionico
201 CONDIVISIONI
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Festival di Sanremo 2022

La 72esima edizione del Festival di Sanremo volge al termine ma, prima dell'ultima serata in cui verrà annunciato il grande vincitore, Amadeus, accompagnato dalla giovane co-conduttrice Maria Chiara Giannetta, ha deciso di dedicare la semifinale alle cover e ai duetti. Tutti i Big sono tornati a esibirsi sul palco dell'Ariston, questa volta non con i loro inediti ma con delle personalissime versioni di brani iconici degli anni '60, '70, '80 e '90. Tra le performance più apprezzate c'è stata quella di Aka7even, che al suo fianco ha voluto Arisa, una delle sue ex professoresse di canto ad Amici di Maria De Filippi. I due hanno interpretato Cambiare di Alex Baroni, ricordando così il leggendario cantante a 20 anni dalla sua scomparsa.

Arisa e Aka7even vestono coordinati

Arisa è ormai una veterana del Festival di Sanremo, tanto che in questa edizione ha calcato il palcoscenico dell'Ariston per ben due volte, la prima con un lungo abito a sirena total black, la seconda con le piume e le scarpe scintillanti. Per il duetto con lei Aka7even ha dato il meglio di lui in fatto di stile: ha puntato su un look coordinato a quello della cantante e rigorosamente monocromatico, scelta che inconsapevolmente gli ha permesso di guadagnare punti al Fantasanremo. Il dettaglio a cui molti spettatori hanno fatto caso è che il completo total white dell'ex di Amici era ricoperto di scritte: qual è il loro significato?

Aka7even in Stella McCartney
Aka7even in Stella McCartney

Cosa c'è scritto sul completo di Aka7even a Sanremo

Questa è la prima volta al Festival di Sanremo di Aka7even, alias Luca Marzano, e per apparire elegante e sofisticato sul palco dell'Ariston si è affidato a Stella McCartney, Maison che ha firmato i suoi look fin dal green carpet inaugurale. Nella serata dei duetti ha indossato un completo giacca, camicia e pantalone bespoke off-white, tutto in lana tracciabile e sostenibile.

Aka7even col completo personalizzato
Aka7even col completo personalizzato

Si tratta di un look ispirato alla collezione We Are The Weather, ovvero quella per la Primavera/Estate 2020, anche se è stato personalizzato per l'esibizione sanremese. Sulla giacca e sui pantaloni sono state ricamate con del filo nero alcune frasi di Cambiare come "E quanti amori avrai" o "Devo ricominciare a inventare me". Così facendo, il cantante ha reso omaggio ad Alex Baroni, che a 20 anni dalla scomparsa continua a essere tra gli artisti più amati della musica italiana.

Aka7even in coordinato con Arisa
Aka7even in coordinato con Arisa
201 CONDIVISIONI
568 contenuti su questa storia
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni