video suggerito
video suggerito
Natale 2025

Come addobbare la camera da letto per Natale 2025

Chi ha detto che solo il salotto va addobbato con le decorazioni natalizie? La verità è che anche la camera da letto può diventare un luogo magico: ecco quali addobbi scegliere.
A cura di Valeria Paglionico
28 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Le decorazioni natalizie sono da sempre considerate una prerogativa del salotto o della sala da pranzo, ovvero delle camere della casa più utilizzate, dove durante le feste si organizzano cene, banchetti e party a tema con le persone care. È proprio lì che viene addobbato l’albero, che le mensole si riempiono di pupazzi di neve, renne e Babbi Natale. In molti, però, desiderano sentire la magia del Natale quotidianamente anche negli altri ambienti domestici, soprattutto nella stanza da letto. Come fare per addobbarla in modo delizioso, così da estendere lo spirito delle festività a tutta la casa? Ecco alcune idee originali e di tendenza.

Come addobbare la camera da letto

Come portare la magia del Natale anche in camera da letto? Esistono diversi “trucchi” di tendenza per godersi lo spirito delle feste anche quando ci si rilassa nel proprio letto o quando si sta per andare a dormire. Si può, ad esempio, utilizzare della biancheria da letto a tema, da una semplice trapunta tartan a un plaid di pile con le decorazioni tipicamente natalizie, l’importante è che trionfino il rosso, il verde, l’oro e l’argento. Si può piazzare una ghirlanda decorata sopra la porta oppure appendere alle maniglie dell’armadio delle piccole calze di Babbo Natale. In alternativa si può trasformare la testiera del letto in una sorta di mensola, addobbandola con ghirlande, piccole lucine led e pupazzi (stando però bene attenti a fissare tutto sul muro per evitare incidenti durante la notte).

Le decorazioni di Natale per le stanzette dei bambini

Cosa dire, invece, delle camere dei bambini? Un’idea originale (e facilmente attuabile) è trasformarle in veri e propri villaggi natalizi. Via libera a pupazzi a forma di gnomo, statuine di Babbo Natale, carillon e campanelle: l’importante è che tutto rimandi al magico mondo delle feste. Chi non ha abbastanza spazio per un secondo albero addobbato (magari in tinte pop che piacciono tanto ai piccoli) può usare una variante micro da poggiare su un mobile, può seguire la mania degli alberi “al contrario” o semplicemente optare per un abete realizzato con i led colorati. Non devono mancare, infine, i peluche a tema, da quelli classici a quelli anti-convenzionali come il Grinch o i biscotti di pan di zenzero.

28 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views