10 Giugno 2022
12:17

Trucco leggero e luminoso? Ecco le BB cream, creme colorate e fondotinta per l’estate 2022

Non vuoi rinunciare alla base viso in estate? Scegli prodotti leggeri e luminosi, in grado di uniformare l’incarnato senza appesantirlo: fondotinta fluidi e compatti, BB Cream e creme colorate da provare.
A cura di Federica Ambrogio

Per l'estate hai voglia di una base viso fresca e luminosa senza rinunciare ad un effetto omogeneo? Il trend per il trucco dell'estate 2022 è una base viso naturale con il blush ad effetto scottatura, che ravviva l'incarnato ed esalta l'abbronzatura. I prodotti ideali da applicare sul viso durante il periodo estivo per una base a prova di caldo e sudore sono i fondotinta a base acqua, leggeri e a lunga tenuta, ma anche le BB Cream e le CC Cream e le creme colorate. Scopri i prodotti ideali per la tua base viso estiva nella gallery!

Quali sono i prodotti giusto per il trucco viso dell'estate 2022

Con l'arrivo del caldo e le temperature elevate anche il trucco viso ha bisogno di essere rivisto: è il momento di abbandonare i fondotinta pesanti e coprenti che solitamente utilizzi in inverno e scegliere prodotti leggeri e luminosi in grado di uniformare l'incarnato senza appesantirlo. Se ami il trucco viso più strutturato e omogeneo il prodotto ideale per te è il fondotinta: sceglilo dalla texture liquida e leggera, quasi trasparente, per creare un effetto seconda pelle naturale e luminoso. Potrai stratificare il prodotto nelle zone dove vorrai maggiore coprenza, mantenendo un'applicazione più leggera nel resto del viso. Se invece vuoi ottenere un effetto uniformante e perfezionante i prodotti giusti per te sono le BB Cream o CC Cream, che idratano e colorano l'incarnato. Per un effetto fresco e leggero potrai applicare i tuoi prodotti sul viso con una spugnetta umida, in modo da sfumare creme colorate e fondotinta ottenendo un risultato estremamente naturale e luminoso.

I prodotti da provare per il trucco viso dell'estate 2022

Quest'anno scegli di provare le ultime novità per il trucco viso dell'estate: la CC Water di Erborian è un prodotto ultra-fresco in grado di garantire un finish leggero e delicato al tuo incarnato. La sua consistenza acquagel si unisce aipigmenti incapsulati e acido ialuronico, creando così una formula completa che va a posizionarsi esattamente a metà tra skincare e make up. L'alternativa al fondotinta è H2O Skin Tint di Pixi: progettata per lenire, rinfrescare e ricostituire la pelle, esalta l'incarnato per un look naturalmente radiante. Se ami i prodotti in polvere che contrastano la lucidità il cosmetico che fa per te è Stay on me Waterproof Powder di Diego Dalla Palma: un fondotinta compatto in polvere resistente all'acqua con SPF 20 che ti permetterà di ottenere un effetto più coprente e omogeneo se applicato con la spugnetta in lattice, oppure leggero e impalpabile se applicato con pennello viso a setole larghe. Tra le novità da provare c'è anche il Milky Boost Caps di Clarins, il primo fondotinta in capsule eco-concepite con coprenza naturale e finish satinato, per sublimare la luminosità del colorito: ti basterà aprire la capsula per trovare il fondotinta liquido da applicare sul viso per perfezionare naturalmente l’incarnato rendendolo radioso, luminoso e uniforme.

Come truccarsi senza fondotinta: le alternative per una base luminosa e leggera
Come truccarsi senza fondotinta: le alternative per una base luminosa e leggera
Le migliori creme solari colorate
Le migliori creme solari colorate
2.661 di Stile e trend
Cream skin, la nuova tendenza beauty per una pelle perfetta e luminosa
Cream skin, la nuova tendenza beauty per una pelle perfetta e luminosa
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni