29 Giugno 2022
11:51

Ombretti waterproof per il trucco dell’estate 2022: colorati e a lunghissima tenuta

Gli ombretti da provare quest’estate sono waterproof: lunghissima tenuta, a prova di caldo e resistenti all’acqua garantiscono un trucco impeccabile anche nelle situazioni più estreme.
A cura di Federica Ambrogio

Vuoi un make up a lunghissima tenuta in grado di resistere anche alle temperature più calde e alle giornate in spiaggia? Gli ombretti waterproof sono il miglior alleato per il trucco dell'estate, in grado di evitare sbavature e garantendoti un trucco impeccabile per tutta la giornata anche se fai il bagno. Liquidi o in crema si applicano e si sfumano facilmente esaltando il tuo sguardo. Scopri nella gallery gli ombretti da provare per il trucco waterproof dell'estate 2022.

Gli ombretti waterproof per un make up a lunga tenuta

Il make up estivo può essere messo alla prova da temperature estreme, sudore e bagni in mare o in piscina. Per essere sempre in ordine puoi scegliere i cosmetici waterproof: sapevi che esistono anche gli ombretti resistenti all'acqua? Solitamente sono in formulazioni liquide o in crema, disponibile anche nel pratico formato matitone per un'applicazione facile e rapida. Una volta stesi sull'occhio è necessario sfumarli immediatamente con un pennello morbido oppure con le dita, perché una volta asciutti non sarà più possibile sfumarli. Utilissimi per la calde giornate afose in città, garantiscono un trucco impeccabile per tutta la giornata: non sbavano e non si spostano nella palpebra mobile, permettendo così al trucco di avere una tenuta estrema. Sono adatti anche per chi non rinuncia a un velo di trucco in spiaggia: il consiglio in questo caso è quello di applicare uno strato leggerissimo di prodotto sfumandolo con cura.

Gli ombretti waterproof da provare

Tra le ultime novità da provare c'è 24 Ore Color Power di Deborah: a lunga tenuta, waterproof e no transfer, l'ombretto nel pratico formato matitone è dotato di un temperino incorporato per creare anche linee precise e definite. Se ami le formule liquide è da provare invece il  SweetieLove Liquid  di Clio Make Up Shop: opaco, dal finish vellutato impalpabile dura per tutto il giorno senza perdere intensità. Da non perdere anche l'Ombretto Eye Tint di Giorgio Armani: la sua formula a base d'acqua si adatta istantaneamente alla pelle e dura dalla mattina alla sera. Scopri tutti i prodotti da provare nella gallery!

L'ombretto colorato nell'angolo interno dell'occhio è la tendenza make up da provare ora
L'ombretto colorato nell'angolo interno dell'occhio è la tendenza make up da provare ora
Migliori trucchi waterproof: i prodotti indispensabili per un trucco a lunga tenuta
Migliori trucchi waterproof: i prodotti indispensabili per un trucco a lunga tenuta
Il make up dell'estate 2022: la tendenza trucco labbra juicy lips
Il make up dell'estate 2022: la tendenza trucco labbra juicy lips
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni