Tendenze beauty Primavera-Estate 2022
19 Luglio 2022
10:18

Le mini trecce di Jennifer Lopez sono l’acconciatura più trendy dell’estate 2022

Le mini trecce tornano di tendenza anche per l’estate 2022: piccole e sottili possono essere portare morbide oppure intrecciate con precisione per un look elegante: ecco l’acconciature preferita dalle star.
A cura di Federica Ambrogio
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Tendenze beauty Primavera-Estate 2022

Per l'estate 2022 ritorna una delle acconciature capelli più amate di sempre: le mini trecce. Ancora una volta è Jennifer Lopez a dettare tendenza: pare che non sia solo il suo matrimonio con Ben Affleck, celebrato in gran segreto a Las Vegas a far parlare di lei, ma anche la sua acconciatura trendy e perfetta per l'estate. Due, piccole e sottili ai lati del viso per incorniciare il volto e tenere a bada capelli e ciuffi ribelli che con le temperature più calde potrebbero risultare fastidiosi: ecco l'acconciatura di tendenza da copiare dalle star quest'estate, da Valentina Ferragni a Paola Turani, passando per Dua Lipa e Úrsula Corberó.

Le mini trecce dell'estate 2022

L'acconciatura più trendy del momento è quella con le trecce, a patto che siano mini. Due trecce piccole e sottili ai lati del viso, morbide e sinuose oppure intrecciate alla perfezione per un look più preciso. Si abbinano al capello sciolto, sia liscio che mosso, ma anche alla coda di cavallo e allo chignon. La scriminatura è centrale per poter creare perfettamente le due trecce lateralmente e possono essere ricreate sia sui capelli medi che su quelli più lunghi. Per fermarle potrai utilizzare dei piccolissimi elastici, colorati e abbinati al make up come quelli scelti da Chiara Ferragni oppure trasparenti che si nascondono tra i capelli.

Realizzare questo tipo di acconciatura è semplicissimo e  ti richiederà davvero pochissimo tempo. Tutto quello che dovrai fare è selezionare due ciocche di uguale misura ai lati del viso, dopo aver creato la tua riga centrale con un pettine a coda. Procedi poi con l'intreccio: potrà essere classico a tre ciocche, oppure potrai realizzare due trecce a spina di pesce. Se sceglierai un intreccio morbido sarà perfetto da abbinare ai look più naturali, con capelli mossi e beach waves naturali. Gli intrecci più precisi e ordinati saranno invece ideali da abbinare a code di cavallo, styling lisci e raccolti come lo chignon. Sfoglia la gallery e scopri come le star indossano l'acconciatura più trendy del momento!

77 contenuti su questa storia
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni